CRONACA
Frazione Faggiano, tentata rapina in un’abitazione: pugni e calci ad un’anziana. Arrestati due sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
Reagisce alla rapina e viene colpita con calci e pugni. Ma le sue grida riescono a mettere in fuga i malviventi. E’ questa la disavventura capitata ad una donna, una 78enne sola, di Sant’Agata de’ Goti. Il fatto è avvenuto all’alba di questa mattina in località Faggiano, nel comune caudino.
I carabinieri della locale stazione e quelli di Dugenta sono intervenuti prontamente intercettando i responsabili del tentato furto. Sono finiti in manette Angelo Di Donato, 36 anni, e Domenico Diglio, 34enne, entrambi pregiudicati di Sant’Agata De’ Goti e già sottoposti alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.
Nel corso delle successive perquisizioni domiciliari, poi, all’interno della camera da letto di Angelo Di Donato, distante solo 300 metri dall’abitazione dell’anziana, sono state trovate due felpe di colore bianco, utilizzate dai due ladri per la rapina, oltre ad una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, con un caricatore contenente 5 cartucce a salve. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.
La vittima, invece, ha riportato diverse ferite e, dopo il trasporto al locale ospedale civile, le sono state riscontrate una frattura alla costola, un trauma contusivo alla spalla destra ed escoriazioni multiple al collo e al torace, guaribili in 15 giorni.