Associazioni
Il Lions Club organizza due incontri dedicati alla tutela della salute

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Lions Club Benevento Host, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla diffusione di una cultura della prevenzione in ambito sanitario, ha organizzato anche quest’anno due incontri per promuovere una maggiore consapevolezza della cittadinanza e per la tutela della salute.
L’iniziativa si svolgerà presso la parrocchia di S. Giuseppe Moscati in contrada Capodimonte nei locali messi a disposizione dall’UNITALSI. Il primo appuntamento è previsto per il giorno 30 settembre e sarà dedicato alla prevenzione dell’ictus cerebrale con la possibilità di effettuare gratuitamente una valutazione delle carotidi mediante esame doppler, sarà inoltre presente il socio dott. Vincenzo Palmieri che fornirà informazioni sulle più recenti metodiche e sui farmaci utilizzati per la terapia del dolore.
Il secondo appuntamento è fissato per l’ 11 novembre quando grazie al socio dott. Domenico Di Maria ed al suo staff si potrà usufruire di visite gratuite per la valutazione delle ipocausie e fornire consigli ed un primo orientamento per la correzione del deficit.
“Gli incontri programmati – secondo l’auspicio del presidente, Giovanni Sarracco – rappresentano un servizio che il Club intende offrire alla collettività quale esempio di cittadinanza attiva ed attuazione del principio di sussidiarietà orizzontale, secondo una visione che consenta di far emergere i valori dell’associazionismo lionistico al servizio della comunità in cui è inserito”.