Associazioni
Le criticità del quartiere Pacevecchia al centro di un incontro con le istituzioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato di quartiere “Pacevecchia e Zone Limitrofe” presieduto da Cosimo Galliano, ha espresso soddisfazione per l’incontro avuto qualche giorno fa con il Comandante dei Vigili Urbani, Giuseppe Moschella, e gli assessori comunali Mirna Campone e Rosario Guerra.
Diversi i temi discussi tra cui: la viabilità e la sicurezza in via Aldo Moro, l’abbandono dei rifiuti lungo le strade, la segnaletica orizzontale e verticale ed i controlli nel quartiere.
Il Comitato ha evidenziato anche una serie di problematiche legate alla mancanza di pali per l’illuminazione pubblica che lasciano al buio intere zone con rischi per i pedoni e gli automobilisti.
Durante l’incontro è stato anche affrontato la questione dell’area di via Bellini e della concessione in comodato d’uso, al comitato, del campetto di calcio. Al riguardo è stato rammentato all’assessore alla Partecipazione, Mirna Campone, la richiesta avanzata di installare nella zona alcuni gazebo.
Alcuni cittadini hanno fatto poi osservare che l’area intorno“Villa dei Papi”, è circondata da rifiuti evidenziando la necessità di un intervento immediato di riqualificazione.
Si è parlato, anche, della possibilità di istituire la figura del “Nonno Vigile”; ipotesi fattabile secondo il Comandante Moschella.
Al termine si è deciso di programmare altri incontri per discutere delle problematiche che maggiormente preoccupano i cittadini.