POLITICA
Giovani, Europa e post-Monti al centro della Festa del PD

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 24 settembre alle ore 11.00 presso la sede provinciale del PD (Corso Garibaldi 236, 1° piano), si terrà la conferenza stampa di presentazione della Festa Democratica Provinciale in programma quest’anno a Sant’Agata de’ Goti.
A partire da venerdì 28 settembre e per tutto il week-end, nel meraviglioso scenario del centro storico di Sant’Agata de’ Goti è in programma la Festa Democratica provinciale del PD e dei Giovani Democratici dal titolo “SudSiamo” con uno slogan “Il tuo spazio, il nostro spazio, il vostro spazio, lo spazio di tutti”. Tre giornate di dibattito e confronto ma anche di musica.
“Oggi più che mai – afferma Erasmo Mortaruolo, segretario provinciale del Partito Democratico – questo tipo di eventi rivestono un ruolo importantissimo per il nostro territorio proprio perché permettono di costruire un filo diretto tra la cittadinanza e la classe politica. Non solo questo – spiega Mortaruolo- ma ci saranno momenti di dibattito, di proposte e anche di riflessioni. Mi corre l’obbligo di ringraziare, prima che la Festa abbia inizio, il Partito di Sant’Agata de’ Goti che ospiterà l’evento, il coordinatore professore Di Caprio, il presidente Biscardi, il primo cittadino l’amico Carmine Valentino e tutte le democratiche e i democratici santagatesi.
Un mio grazie particolare va ai nostri giovani volontari, a partire dal segretario provinciale GD, Antonio Iavarone che, insieme al responsabile della Festa Antonio Iesce, hanno ‘partorito’ un ricco programma. Infatti – continua Mortaruolo – si parlerà di istituzioni, di Europa, di infrastrutture, di giovani e del futuro dell’Italia dopo questo Governo tecnico”.
Mortaruolo poi aggiunge che “la passione, il sacrificio e l’impegno volontario e disinteressato di diverse persone, donne, uomini, adulti e giovani, iscritti o simpatizzanti, consentiranno anche quest’anno di organizzare in modo soddisfacente la nostra Festa Democratica. Queste persone – conclude il segretario – rappresentano un patrimonio politico al quale sempre più il Pd deve dare voce ed ascolto per vincere le sfide del futuro”.