Sindacati
Fp Cgil, Giannaserena Franzè è il nuovo segretario provinciale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto mercoledi 19 settembre, il Direttivo Provinciale della Funzione Pubblica CGIL di Benevento, che ha eletto il nuovo Segretario Generale Provinciale: Giannaserena Franzè, che succede al Segretario uscente Felice Zinno.
La Segretaria Franzè ha ottenuto un ampio consenso dal direttivo che le ha espresso grande fiducia e stima.
La Franzè – si legge nella nota – testimonia il rinnovamento ormai in atto nella CGIL sia a livello regionale che a livello provinciale; per la prima volta una donna professionista, giovane, beneventana, assume le delicate responsabilità che la categoria della funzione pubblica provinciale comporta.
Nel suo discorso programmatico ha affrontato le problematiche e le questioni di attualità che la vedranno impegnata, in questo particolare e drammatico momento storico, consapevole che proprio i momenti di difficoltà possano essere anche motori di visioni alternative e innovative da mettere in campo con tutto l`entusiasmo, la creatività e le competenze necessarie.
La Segretaria si è detta “a servizio dell’Organizzazione per un percorso sindacale nuovo, faticoso ma avvincente, da realizzare con tutti coloro che vorranno costruire un Funzione Pubblica seria, dinamica e competente”.