Provincia di Benevento
Contributi per gli aspiranti imprenditori, il 18 settembre la premiazione alla Rocca

Ascolta la lettura dell'articolo
Si sono conclusi i lavori della Commissione d’esame delle istanze pervenute in risposta alla terza annualità del Bando per l’erogazione di contributi in favore di aspiranti imprenditori e di micro, piccole e medie imprese di nuova costituzione. Ad annunciarlo è l’arch. Elisabetta Cuoco, dirigente del Settore attività produttive, sviluppo, attività economiche e agricoltura dell’Ente sannita.
L’elenco dei beneficiari è stato pubblicato stamani all’Albo ed è consultabile anche sul sito ufficiale della Provincia all’indirizzo www.provincia.benevento.it. Avverso la graduatoria, è possibile presentare opposizione entro 7 giorni dall’avvenuta pubblicazione.
Diciassette le istanze pervenute, di cui 14 ammesse a finanziamento. La dotazione della misura è pari a 100mila euro. Ad un’azienda operante nel campo dell’ICT è stato riconosciuto anche un voucher aggiuntivo di 10mila euro.
La consegna del “buono contributo” alle ditte assegnatarie del finanziamento avverrà martedì 18 settembre 2012, alle ore 11, presso la Sala Consiglio della Provincia, alla Rocca dei Rettori di Benevento, nell’ambito di una conferenza stampa.
Interverranno: Aniello Cimitile, presidente della Provincia; Annachiara Palmieri, assessore provinciale alle attività formative; Carmine Valentino, assessore provinciale alle attività produttive; Elisabetta Cuoco, dirigente del Settore attività produttive della Provincia.
Nel corso dell’incontro, inoltre, sarà illustrato lo stato di attuazione di tutte le azioni anti-crisi a sostegno delle piccole e medie imprese locali, messe in campo dalla Giunta provinciale a partire dal 2010.