fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

V Festa del “PlenAir”: nell’ultimo weekend di settembre arrivano i camperisti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno Sant’Agata de’Goti, grazie all’adesione al network del Touring Club Italiano ed all’Associazione Paesi Bandiera Arancione parteciperà alla Festa del Plein Air, evento nato dal sodalizio tra la rivista “PleinAir” e l’associazione che dal 2002 raduna i Paesi Arancioni.

Un esperimento che, forte dei numeri degli anni passati, ha premiato l’abbinamento tra i luoghi più meritevoli di valorizzazione e il turismo della mobilità. Pensata ad hoc per chi viaggia in camper, la grande festa è un’occasione da non perdere per andare alla scoperta del territorio in tutte le sue sfaccettature. Le località che partecipano all’evento meritano tutte una visita e permetteranno di conoscere, da veri protagonisti e accolti come graditi ospiti, le peculiarità storiche, artistiche e ambientali e i riti tradizionali di ogni singolo paese.

Sant’Agata de’ Goti rientra tra i piccoli comuni “Bandiera Arancione” dell’entroterra aderenti all’iniziativa Plein Air, e presenterà le proprie bellezze storico-architettoniche aprendo le porte dei suoi maggiori monumenti ai visitatori in camper nei giorni 29-30 settembre 2012. I posti Camper disponibili sono in tutto 30 (il numero massimo previsto dall’organizzazione) e le prenotazioni per la 2 giorni alla scoperta del patrimonio della città di Sant’Agata de’Goti possono essere effettuate contattando direttamente il referente Bandiera Arancione per l’Ente e Responsabile relazioni con il pubblico dr. Domenico Ascierto via mail all’indirizzo urpsagata@libero.it o telefonando 0823 718249.

Tutte le info sono disponibili anche sulla rete civica comunale www.santagatadegoti.net e sulla pagina facebook URP Sant’Agata de’Goti. Ad attendere i partecipanti una serie di iniziative, che saranno l’occasione per promuovere e far conoscere il bellissimo borgo della città, le sue peculiarità, la storia che racchiude. Saremo ben felici, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino, di ospitare anche quest’anno gli aderenti all’iniziativa. E’ prima di tutto un nostro interesse presentarci ed accogliere turisti e visitatori attenti ad un’offerta di qualità”.

L’ultimo week end di settembre diventa così una occasione, ma soprattutto un sigillo d’intesa tra Sant’Agata de’Goti e coloro che la visiteranno, con spirito conoscitivo e con la consapevolezza che dove sventola la Bandiera Arancione il PleinAir ha una casa accogliente. Sant’Agata ospiterà dunque i camperisti del PleinAir predisponendo un’apposita area riservata a parcheggio in Piazza Ex Campo Sportivo. Nella giornata di sabato è prevista l’accoglienza in Comune e la visita guidata ai principali monumenti del luogo.

A tutti i partecipanti sarà offerto un gesto di benvenuto con materiale informativo ed una degustazione di prodotti tipici locali. “Riteniamo importante aderire a questa iniziativa perchè, precisa ancora il Sindaco, Carmine Valentino, risulta in linea con gli obiettivi dell’Amministrazione comunale nell’ambito delle politiche turistiche e culturali programmate e pianificate per attivare e stimolare turismo di qualità.

Siamo lieti di poter stringere una ancor più proficua collaborazione con il Touring Club Italiano, con l’Associazione Paesi Arancioni e con la rivista Plein Air e di sfruttare al meglio i nuovi strumenti che saranno messi a nostra disposizione per la promozione del territorio e per la valorizzazione delle nostre risorse”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 settimane fa

Boato nella notte a Sant’Agata de’ Goti, fatto esplodere il bancomat: ladri in fuga con il bottino

ntr24admin 3 settimane fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

ntr24admin 3 settimane fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 6 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 7 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 7 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 9 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 11 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content