Valle Caudina
Ad Airola parterre d’eccezione per la festa del tesseramento Pd

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è svolta domenica 9 settembre la festa del tesseramento del partito democratico di Airola. Il tema scelto era: “I partiti, la strada della democrazia”. Particolarmente indicativa è stata la location scelta dal coordinamento di circolo per l’iniziativa: il corso Giuseppe Montella.
Come ha ricordato il segretario di circolo, Diego Ruggiero, introducendo l’incontro: “Abbiamo scelto di metterci giusto fuori dalla sede del circolo, sulla nostra strada principale e sotto un gazebo, per rappresentare plasticamente la nostra volontà di stare fuori tra la gente in cammino per le strade della nostra città. La politica deve stare tra la gente, nelle strade e non nel chiuso delle stanze. Tanti ad Airola votano il PD.
La nostra volontà è avvicinarci sempre più agli airolani, per superare qualche eccessiva diffidenza e renderli partecipi della vita di un circolo che vuole essere sempre più coeso, propositvo e radicato sul territorio. Per questo abbiamo scelto lo slogan: iscriviti al “tuo circolo” del Partito Democratico”.
Vari sono stati gli interventi. In particolare il sindaco, Michele Napoletano, ha espresso il suo plauso per questa che è stata la “prima” festa del tesseramento del circolo di Airola. Sono intervenuti inoltre i segretari di circolo del PD di Luzzano, Moiano, Bucciano e Montesarchio. Prestigioso inoltre – si legge nella nota dell’ufficio stampa – il parterre della tavola rotonda che ha visto protagonisti tutti i segretari che nel tempo hanno guidato la federazione beneventana del Partito Democratico: l’on. Mario Pepe (2007/2008), il consigliere regionale Umberto Del Basso De Caro (2008/2010) e l’attuale giovane segretario Mino Mortaruolo.
L’occasione è stata propizia per fare un punto sull’attuale momento politico e sulla riforma della legge elettorale. Comune è stato l’auspicio di un rinnovamento della classe dirigente radicato sui territori. Le conclusioni sono state affidate all’on. Pepe che ha lanciato ai segretari dei cinque circoli presenti la proposta di un forum caudino dei circoli democratici. Tra qualche giorno sul sito internet del circolo di Airola (www.pdairola.it) saranno pubblicati i video degli interventi.
In conclusione un momento di intrattenimento musicale ed un piccolo rinfresco hanno intrattenuto i presenti fino a tarda ora, mentre il coordinamento ha raccolto per strada nuove adesioni al circolo e varie riconferme.