fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Cani randagi spariti a Telese. La Monaca: “Fare chiarezza su questa incresciosa operazione di pulizia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nota di Luigi La Monaca, presidente di Ekoclub International Benevento, sulla vicenda sollevata dall’associazione AIZO di Telese Terme in merito al presunto rapimento di cani randagi nel comune telesino da parte di un misterioso furgone.

“Quotidianamente, – scrive La Monaca – sia la nostra, sia altre associazioni animaliste, operanti sul territorio sannita, con notevoli sacrifici fisici ed economici, si prodigano per assistere gli animali e soprattutto i cani abbandonati. Ci giunge notizia, dai nostri colleghi dell’AIZO di Telese Terme (notizia appresa da internet) che, nella cittadina termale, durante la notte, i cani vaganti sono, letteralmente, sequestrati e fatti sparire”.

“Naturalmente – aggiunge – Ekoclub International solidarizza con i colleghi dell’AIZO e, per quanto è nelle proprie possibilità, attiverà tutti i suoi associati per fare chiarezza su questa incresciosa, quanto incivile, operazione di “pulizia” che si sta perpetrando ai danni dei cani vaganti di Telese Terme. Alcuni personaggi a bordo di un furgone, completamente anonimo, si legge nella nota dell’AIZO (acronimo che sta per Animali di zona), durante le ore notturne catturano i poveri animali e, in maniera tanto cruenta quanto illegale, li fanno sparire”.

“Naturalmente – prosegue – l’operazione di “pulizia” non si sa da chi è condotta e commissionata ma esorto gli amministratori del posto a fare chiarezza su questa incresciosa vicenda e, ovviamente, a prendere provvedimenti immediati. Un maggiore controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine sarebbe la prima attività da mettere in campo”.

“Ekoclub International, da molti anni, sta lottando per “I cani di quartiere”, cani abbandonati che dovrebbero essere adottati dalle popolazioni del posto. Siamo certi che, in Telese Terme, ci saranno migliaia di persone disposte ad adottare i cani vaganti, a dare loro la dignità e la vita che meritano e sicurezza sia per gli animali che per la gente”. “Spesso capita che, – conclude – chi amministra una città, pubblicamente afferma delle cose ma, all’atto pratico, si comporta in maniera totalmente diversa per “risolvere” in maniera semplice e veloce i “problemi” che insorgono”.

 Nei prossimi giorni, – si legge nella nota – Luigi La Monaca si recherà nella cittadina telesina per verificare la situazione, per poter incontrare i colleghi dell’AIZO e, per quanto sarà possibile far cessare questa indegna attività praticata nei confronti di poveri animali indifesi.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content