fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Regione Campania

Tangenziale aree interne, Benevento e Avellino più vicine

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’approvazione da parte della Giunta dello schema di protocollo di intesa da sottoscrivere con l’Anas dà il via libera all’ennesimo Grande Progetto del programma complessivo che stiamo portando avanti in questi mesi.” Così il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro. “Per il GP ‘Tangenziale Aree Interne’ impegniamo risorse POR FESR, che consentiranno di migliorare la circolazione delle persone e delle merci e di sviluppare ulteriormente i collegamenti tra le realtà urbane delle Province di Avellino e Benevento.

“Il Grande progetto Tangenziale Aree interne – aggiunge Edoardo Cosenza, responsabile del coordinamento Grandi progetti – è un importante passo in avanti verso la realizzazione di un asse stradale fondamentale per lo sviluppo industriale di aree interne delle province di Avellino e di Benevento. La finalità é favorire l’accessibilità alle aree interne e la fluidità dei flussi di merci necessarie a sostenere le dinamiche di crescita e di incremento della competitività del sistema produttivo della Valle Caudina e dell’area Avellino – Pianodardine. In particolare, con il finanziamento sarà realizzato il III lotto Roccabascerana – Altavilla Irpina dell’asse attrezzato Valle Caudina – Pianodardine e cioé del collegamento della Valle Caudina, a Nord-Ovest con la SS7 Benevento-Telese-Caianello ed a Sud Est sia con Avellino che con l’autostrada A16 (Na-Ba) e con la superstrada Avellino-Salerno.

“Con l’approvazione di questa delibera – ha aggiunto Cosenza – sono ben 17 i Grandi progetti della programmazione europea regionale che hanno avuto il via libera da Palazzo Santa Lucia. Complessivamente, tali azioni consentiranno la realizzazione di opere strategiche per un totale di circa 2,3 miliardi di euro. Risorse europee certe da spendere entro il 2015 e che, quindi, serviranno anche a rimettere in moto il mondo delle costruzioni, l’economia e a creare occupazione a stretto giro”. 

“L’approvazione da parte della Giunta regionale del Grande Progetto ‘Tangenziale Aree Interne’ conferma la organica e lungimirante visione d’insieme del territorio campano del Presidente Caldoro. Con l’attuazione di detto progetto otterremo un miglioramento della circolazione delle persone e delle merci e l’ulteriore sviluppo dei collegamenti e delle relazioni tra le realtà urbane delle Province di Avellino e Benevento”. Lo scrive in una nota il Consigliere regionale del gruppo federato ‘Caldoro Presidente’, Sergio Nappi. “La Giunta Caldoro – continua Nappi – e in particolare l’assessore Edoardo Cosenza, responsabile del coordinamento Grandi progetti, hanno il merito di aver accorciato le distanze tra Avellino e Benevento, prima ancora che intervenissero le disposizioni di riorganizzazione territoriale previste dalla legge di spending review”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Piani di Protezione Civile, dalla Regione 15 milioni di euro: l’elenco degli enti beneficiari

redazione 2 settimane fa

Farese e Megna: ‘Benevento esclusa da finanziamenti per servizio idrico. Danni da scellerata gestione mastelliana’

redazione 3 settimane fa

La proposta di Ricci (NdC): ‘Fondamentale la creazione di un Assessorato alle Aree Interne della Campania’

redazione 4 settimane fa

Ferrovia Valle Caudina, FdI: ‘Le aree interne si tutelano sempre e non secondo ragioni di convenienza politica’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 6 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 8 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 10 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 11 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content