fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Palumbo (Lega Sannita): “San Bartolomeo in Galdo al Molise? Decidano i cittadini con un referendum”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Che siano i cittadini di San Bartolomeo in Galdo, con un referendum popolare, a decidere la loro sorte, il loro destino, a decidere se debbono restare aggrappati al carrozzone di Napoli o accettare il Molise, la bella Campobasso, che dal nostro centro fortorino dista una mezz’ora d’auto e che ha identiche affinità storiche, sociali, economiche, territoriali, culturali”. E’ quanto dichiarato da Silvano Palumbo, coordinatore cittadino del Movimento Sannita di San Bartolomeo in Galdo.

“Ormai siamo quasi alle comiche – ha continuato Palumbo – perché immaginare San Bartolomeo in provincia di Avellino o peggio a quella di Caserta farebbe venire l’orticaria anche alla vecchia partitocrazia che ormai da queste parti non ha più nulla da spolpare”.

“Ormai è tempo di cambiamento – ha proseguito Palumbo – le nuove generazioni e con loro i genitori non ne possono più, sono stanchi e per di più non sopportano più il politichese, cioè quel linguaggio che è servito ai professionisti della politica di dire una cosa per poi farne un’altra e, per cominciare a cambiare, dobbiamo essere svegli e svelti nelle scelte, dobbiamo decidere nell’immediato quello che dovrà essere il nostro futuro per evitare che il nostro paese si spopoli e che quindi tra qualche anno ci resteranno solo gli anziani”.

“Invito formalmente l’amministrazione comunale di San Bartolomeo in Galdo, ad attivare tutte le procedure per promuovere immediatamente un Referendum popolare dove siano solo i cittadini a stabilire se debbono restare con Napoli o andare con Campobasso, con la Campania o con il Molise”.

“Se l’amministrazione comunale nella sua interezza, consentirà questo Referendum – ha poi detto Palumbo – sarà la dimostrazione che ci sono ancora margini dove il territorio torna ad essere dei cittadini, dove le decisioni sono ancora prese dai cittadini e che esiste ancora una forma di democrazia partecipativa mentre, diversamente, se questo non accadrà, allora i cittadini di San Bartolomeo converranno con noi che ai loro interessi si contrappongono quelli di una classe politica che non ha più rispetto né dei cittadini e né del territorio”.

“Naturalmente – ha concluso Palumbo – anticipo già la presenza del nostro presidente Lorenzo Lommano a San Bartolomeo in Galdo, per spiegare ai cittadini le ragioni della nostra richiesta e del nostro impegno sul territorio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benedizione del nuovo mezzo della Misericordia a San Bartolomeo in Galdo

redazione 4 settimane fa

San Bartolomeo in Galdo: nella notte fanno esplodere il Postamat, ma è fuori uso. Banditi in fuga a mani vuote

redazione 2 mesi fa

San Bartolomeo in Galdo, due giorni di festa, cultura e identità: successo per la Sagra del Pomodorino e il Festival Rocky Marciano

redazione 2 mesi fa

Fusco (CIA): “Pomodorino del Fortore nostro oro rosso. Brand, cooperazione e trasformazione in loco per dare futuro ai giovani”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Unisannio, lunedì il passaggio di consegne tra Canfora e la nuova rettrice Moreno

redazione 20 minuti fa

Festival “Teatro Amatoriale – Città di Benevento”: sold out per la “prima”

redazione 23 minuti fa

«Dietro ogni dipendenza c’è una famiglia»: Laura Genovese racconta come è nata la Fondazione dedicata al fratello Alberto Genovese

redazione 35 minuti fa

Voucher Transizione Digitale 2025: un’occasione di crescita per le imprese sannite

Primo piano

redazione 6 minuti fa

Unisannio, lunedì il passaggio di consegne tra Canfora e la nuova rettrice Moreno

redazione 1 ora fa

Ron inaugura la stagione dell’Accademia di Santa Sofia: venerdì spettacolo al Comunale di Benevento

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Falanghina del Sannio verso il riconoscimento Docg: il vino simbolo del Beneventano punta all’eccellenza

redazione 5 ore fa

Sannio, sono 7mila i cittadini con regolare permesso di soggiorno: mille rilasciati solo nel 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content