Provincia di Benevento
Ex Polo tessile di Airola, l’assessore Valentino: “Entro ottobre un piano di Confindustria con proposte di investimento”

Ascolta la lettura dell'articolo
“E’ stata una giornata importante e proficua per il futuro per l’area industriale di Airola”. Questo il commento dell’assessore alle attività produttive della Provincia di Benevento, Carmine Valentino, al termine della riunione presso il Ministero dello Sviluppo Economico sulla reindustrializzazione del polo della città caudina, nel corso della quale egli ha rappresentato il presidente Aniello Cimitile, impegnato sulla “vertenza Provincia”.
“La riunione di oggi – ha detto Valentino – che si è segnalata anche per il grado di rappresentanza assicurato dalla Regione Campania, con gli assessori Vetrella e Nappi, ha consentito di fare il punto sugli impegni sia del Ministero dello Sviluppo Economico che della stessa Regione a favore del polo caudino, anche alla luce di una eventuale proroga della Cassa integrazione per i lavoratori da discutere successivamente in sede del Ministero del welfare.
Peraltro, il Tavolo istituzionale odierno ha preso atto del forte impegno del presidente Mataluni di Confindustria Benevento per il polo caudino: entro la prima decade del mese di ottobre infatti Confindustria presenterà un progetto dettagliato di proposte di investimento. E’ molto significativo, inoltre, che in sede di Tavolo istituzionale si sia discusso non solo di programmi industriali, ma anche di strumenti finanziari di intervento per le aree di crisi. E’ stato fatto insomma un buon lavoro di analisi e di approfondimento che, come credo, darà i suoi frutti”.