Sindacati
Iacp, Penna (Cgil Servizio Casa) chiede un incontro con il commissario del Vecchio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Abbiamo inoltrato in data odierna la richiesta d’incontro al Commissario IACP di Benevento per conoscere i criteri che verranno adottati ai fini dell’individuazione degli interventi manutentivi finanziati con i 5 milioni di euro stanziati dalla Regione Campania”. A dichiararlo è Umberto Penna, coordinatore Cgil Servizio Casa di Benevento.
“La Cgil servizio Casa – spiega Penna – ritiene che tale finanziamento pur significativo non riesca a soddisfare le tante esigenze del patrimonio immobiliare di proprietà dello IACP. Le risorse stanziate dalla Regione dovranno coprire un deficit di finanziamento agli Istituti di anni considerato che da tanto tempo la Regione non destinava risorse economiche agli IACP”.
“La CGIL Casa di Benevento, – aggiunge – anche sulla base delle segnalazioni ricevute presso i propri sportelli ritiene che, prioritariamente, l’ente deve provvedere alla generale sistemazione dei tetti/lastrici solari e avviare tutte le opere funzionali per il superamento delle barriere architettoniche presenti negli edifici”.
“La CGIL Casa, comunque, – prosegue il sindacalista – vigilerà unitamente agli assegnatari affinché gli interventi che si andranno a programmare e successivamente ad eseguire permettano di risolvere questioni manutentive presenti da tempo e non sempre adeguatamente riscontrate”.
“La CGIL Casa – conclude Penna – informa tutti gli assegnatari che presso la propria sede di via L. Bianchi in Benevento sono disponibili gratuitamente modelli per la richiesta (sia singola che collettiva) per l’adozione di interventi per il superamento delle barriere architettoniche. Inoltre, gli assegnatari possono contattare il Sindacato per inoltrare le richieste manutentive da inoltrare allo IACP di Benevento”.