Sindacati
Amts, i sindacati: “Necessario ristabilire regolari condizioni di lavoro”

Ascolta la lettura dell'articolo
I lavoratori dell’Azienda Amts sono fortemente indignati sulla situazione che si verifica già da diverso tempo sul grande ritardo dei pagamenti degli stipendi rispetto alla scadenza contrattuale, comportando grossi disagi in termini di vita quotidiana sia familiare che aziendale”. Ad affermarlo in una nota sono le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti Aziendali.
“La stessa proprietà – continua la nota – più volte ha ribadito di voler risanare questa azienda e di rilanciarla sul territorio per farne una vera azienda di TPL; ma a tutt’oggi restano solo e solo parole. Infatti – aggiunge – lo scorso 28 luglio le stesse segreterie provinciali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, visto lo stato in cui versa la società, hanno chiesto un incontro urgente al sindaco di Benevento nel più breve tempo possibile”.
“Le organizzazioni sindacali – conclude il comunicato – ritengono necessario che nell’Amts siano ristabilite regolari condizioni di lavoro al fine di riportarla a standard produttivi decorosi e appropriati: in ultimo ma non in second’ordine viene chiesto ai vertici aziendali il rispetto del C.C.N.L. Relativamente all’erogazione degli stipendi”.