SPORT
Cicli Serino Sport, il 4 e 5 agosto il “Pantani Raid 2012”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ A.s.d. Cicli Serino Sport di San Giorgio del Sannio, ha organizzato per i giorni 4 e 5 Agosto un evento ludico-ciclistico riservato ai propri tesserati e denominato “Pantani Raid 2012”.
Un numeroso gruppo di biker, appassionati delle “ruote grasse” (mountainbike), per ricordare il Campione scomparso, Sabato 4 Agosto, partirà alle 6 da San Giorgio Del Sannio per giungere a Capracotta (IS) intorno alle ore 15.00. Il ritrovo di partenza è fissato sul piazzale della Serino Sport in Via Cesine.
Il percorso prestabilito è di km. 150 e prevede tra l’altro, il transito solo su strade secondarie. Saranno altresì attraversati i seguenti centri abitati: San Giorgio del Sannio, Benevento, Fragneto Monforte, Campolattaro, Pontelandolfo, Morcone, Sassinoro (provincia di Benevento); Sepino, Bojano (Campobasso); Cantalupo nel Sannio, Castelpetroso, Carpinone, Sessano del Molise Pescolanciano e Capracotta a 1421 metri s.l.m. (Isernia). Un ultimo sforzo per arrivare infine a Pescopennataro, (Isernia), dove è previsto il bivacco attrezzati con tende e sacco-pelo, presso il centro L’Abete Bianco.
L’indomani il gruppo sarà raggiunto da amici e parenti per partecipare tutti insieme alla “Pezzata” , tradizionale sagra dell’agnello e della pecora, giunta quest’anno alla 51° edizione.
Gli organizzatori – si legge nella nota – si ripropongono di rendere l’appuntamento con il “Pantani Raid” a cadenza annuale e con meta diversificata. E’ già previsto infatti, in linea di massima, che per il Raid 2013, si fissi la meta ai Laghi di Monticchio (Potenza).