CRONACA
Maltempo, cantine allagate in città e leggeri danni su tutta la provincia. Tra le più colpite Paduli e San Lorenzo Maggiore

Ascolta la lettura dell'articolo
Infiltrazioni d’acqua, frane e leggeri danni in città e in tutta la provincia. E’ questo il bollettino dei Vigili del Fuoco di Benevento, che hanno lavorato tutta la notte per limitare i disagi causati dal forte acquazzone.
In città – secondo quanto riferiscono dal 115 – ci sono stati diversi interventi per allagamenti alle cantine di alcune abitazioni. Tra le più colpite, ci sono quelle di via Galanti, al Rione Libertà, dove gli stessi abitanti hanno provveduto a rimuovere il fango e l’acqua penetrati nelle case e nei garage.
Altri danni si sono verificati inoltre su tutto il territorio provinciale, in particolar modo a San Lorenzo Maggiore e a Paduli, dove i pompieri sono ancora a lavoro per rimuovere alberi sradicati e rami spezzati lungo le strade. Alcune contrade padulesi sono rimaste senza corrente per diverse ore. Quattro capannoni agricoli adibiti alla lavorazione del tabacco, inoltre, sono stati scoperchiati a causa delle forti raffiche di vento.
Nella foto, un albero di fico sradicato dal maltempo in via Convento a Paduli.