fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Inpdap, pubblicato il bando per le borse di studio “Homo Sapiens Sapiens”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Pubblicato il bando Inps gestione ex Inpdap per le Borse di Studio “Homo Sapiens Sapiens” a sostegno della formazione universitaria, post universitaria e professionale.

In totale sono: 3200 borse universitarie da mille euro e 120 borse per corsi di specializzazione da duemila euro relativamente all’anno accademico 2009/2010; 350 Borse per Master Universitari e Corsi Universitari di perfezionamento fino ad un massimo di cinquemila euro e 250 borse per dottorati di ricerca del valore annuo di seimila relativamente all’Anno Accademico 2011/2012; 250 borse per gli Stage in azienda del valore mensile di cinquecento euro per gli stage svolti durante l’Anno solare 2011; 200 borse Master universitari e Corsi universitari di perfezionamento fino a cinquemila euro da attivarsi per il prossimo Anno Accademico 2012/2013.

Si tratta – si legge nella nota inviata dall’Ente – della prima prestazione gestita interamente online, dalla presentazione della domanda alla verifica dell’esito, che deve essere richiesta in prima persona dai figli maggiorenni di assicurati o pensionati ex Inpdap.

Per poter partecipare al bando, i giovani concorrenti devono: iscriversi nella banca dati dell’Istituto, per poter essere riconosciuti titolari del diritto alla prestazione; ottenere il Pin Inps, con il quale accedere all’Area Riservata e da lì presentare domanda; avere l’attestazione Isee valida alla data di scadenza del bando; essere intestatari o cointestatari di un conto corrente su cui l’ente può versare l’eventuale borsa; essere iscritti a un Centro per l’impiego provinciale (CIP).

Alcune di queste attività, quali ad esempio l’iscrizione alla banca dati e l’ottenimento del Pin Inps, sono propedeutiche all’accesso alla procedura online per la presentazione della domanda. Senza Isee, conto corrente e iscrizione Cip, invece, la domanda non è valida e viene rifiutata.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23.00 del giorno 24 settembre 2012. Nella sezione Concorsi e gare gli interessati trovano il bando che descrive le caratteristiche delle diverse borse, i criteri e i requisiti per accedervi.

L’indirizzo del bando è il seguente: http://www.inpdap.gov.it/wps/wcm/connect/Internet/internet/inpdap/concorsiegare/concorsi/bandinuovi/bando663concorso/bando663concorso_dettaglio

Allo stesso indirizzo è stato pubblicato un Manuale utente con lo scopo di fornire una guida all’applicazione “Domande Web Borse di Studio” elencandone  e descrivendone in maniera dettagliata le funzionalità e guidando passo passo l’utente nel suo utilizzo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Asl Benevento, quasi 1600 candidati per il concorso di 20 collaboratori amministrativi

redazione 1 mese fa

A Cusano Mutri una borsa di studio per merito in memoria dell’astronomo Giuseppe Cassella

redazione 2 mesi fa

Alla quarta edizione la Borsa di Studio “Carlo Mazzone Global Teacher Prize”

redazione 3 mesi fa

Guardia Sanframondi, presentata borsa di studio “Mons. Bernardo Maria Ceniccola” per gli studenti dell’Istituto Galilei-Vetrone

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content