fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Foiano Valfortore: ritornavano dalla sagra, denunciate due persone per guida in stato di ebbrezza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di Baselice hanno effettuato nel corso della notte uno specifico servizio di prevenzione degli incidenti stradali causati dalla guida in stato di ebbrezza alcolica mediante l’uso dell’etilometro in dotazione.

I militari impegnati nello specifico servizio, relativo anche alla prevenzione delle cosiddette stragi del sabato sera, teso specificamente al controllo del territorio e alla sicurezza della circolazione stradale, hanno operato su tutto il territorio del Fortore, che non ha certamente il primato provinciale per quanto riguarda le discoteche, ma in cui sono decisamente numerosi i pub e altri locali similari in cui sono soliti ritrovarsi i ragazzi più giovani.

I controlli dei militari dell’Arma, concentrati soprattutto nei dintorni del comune di Foiano di Valfortore, ove era in corso lo svolgimento di una sagra paesana, hanno portato alla denuncia a piede libero di due persone, al ritiro delle loro patenti di guida ed all’affidamento dei loro veicoli a persona idonee, essendo incorsi nel reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, duramente sanzionato dal Codice della strada.

Il primo soggetto è un ventitreenne di Foiano, il risultato del test alcolemico ha evidenziato un livello pari a 1,38 grammi per litro nel sangue. Anche la seconda persona, pure ventitreenne ed anche lui è di Foiano è risultato positivo al test alcolemico risultato essere di 0,96 grammi per litro. I trattamenti sanzionatori sono stati tuttavia identici, con profili penalistici per entrambi, in quanto la nuova normativa, per tassi alcolici superiori a 0,8 grammi per litro prevede la denuncia penale.

Ovviamente, le patenti di guida dei due automobilisti, che si sono entrambi giustificati dicendo di essere stati alla sagra del paese, sono state ritirate dai militari operanti. Analoghi servizi, disposti per tutto il periodo estivo dal Comando Provinciale di Benevento, verranno ripetuti a breve termine, al fine di rendere più sicure le strade durante il fine settimana.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 7 giorni fa

Benevento, controlli della Municipale alle RCA Auto: da inizio 2025 già 14 sequestri in città

redazione 7 giorni fa

Foiano di Val Fortore e il Consolato del Bénin uniti per lo sviluppo: ok al protocollo di cooperazione internazionale

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content