Sindacati
III Festa nazionale Giovani Cgil: sarà presente anche Galdiero del Pd Solopaca

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenico Francesco Galdiero, presidente provinciale dei Giovani Democratici e amministratore Pd a Solopaca, sarà presente alla Festa Nazionale Giovani Cgil. La manifestazione, dal 12 al 14 luglio, si intitola: “Domani è un altro mondo”.
Nel corso della tre giornate, si terranno dibattiti, incontri, approfondimenti e laboratori alla presenza di dirigenti sindacali, attivisti, ricercatori e politici per discutere di lavoro, precarietà, contrattazione, modelli di sviluppo, cittadinanza e lotta alla disoccupazione giovanile.
“Saranno – spiega Galdiero – giorni quelli di forte crescita per tanti giovani del nostro paese. L’iniziativa, che prevede laboratori, approfondimenti e dibattiti, non può fare altro che accrescere la conoscenza reale di problematiche come quella del lavoro, del precariato e della lotta alla disoccupazione giovanile che interessa tanti ragazzi sia in un contesto nazionale che in un quadro di politica locale.
Ormai – aggiunge il presidente provinciale GD – la disoccupazione e il precariato vengono riscontrati anche in piccoli comuni dove prima la problematica era minima ed invece ora, ha assunto dimensioni allarmanti”.
“La presenza del responsabile nazionale Economia e Lavoro del Pd, Stefano Fassina – conclude Galdiero – è un segno tangibile dell’attenzione, e della volontà del Partito Democratico di essere ben attento a tali problematiche e di collaborare con le forze sindacali per una programmazione e una lotta agguerrita all’attuale crisi del nostro Paese”.