fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

EPT e Segis insieme per un network sulla cultura nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si terrà il prossimo lunedì 16 con inizio alle ore 9,00 presso la sede del Dipartimento di Studi dei Sistemi Economici, Giuridici e Sociali (SEGIS) dell’Università degli Studi del Sannio in Piazza Arechi II – Palazzo De Simone a Benevento, una giornata di riflessione e approfondimento sul tema “Governance del patrimonio culturale e valorizzazione del territorio: conoscere per promuovere” .

La giornata dal carattere seminariale, aperta al pubblico, costituisce una vera e propria full immersion tra conoscenze e strumenti tradizionali di promozione e disamina con approfondimenti sui i nuovi ed innovativi canali di animazione e divulgazione di identità, cultura, storia ed immagine del territorio sannita, promozione delle sue risorse, della qualità e sostenibilità del “Sistema Sannio”. Enti e ruoli diversi che trovano in questa occasione un modo per dialogare fattivamente del territorio condividendo interessi diffusi e obiettivi paritari, nonché sottoscrivere un’intesa formale che sancisce la volontà di realizzare e promuovere un network permanente per la cultura nel Sannio.

I lavori prevedono diversi interventi ed attività. L’apertura ed i saluti iniziali saranno affidati al dirigente del Dipartimento SEGIS, Giuseppe Marotta, al Commissario Straordinario Ept Benevento, Antonello Barretta e all’ assessore alla cultura Provincia di Benevento, Carlo Falato. Si proseguirà con gli approfondimenti specifici di Rossella Del Prete, Massimo Squillante, Concetta Nazzaro, Biagio Simonetti, Matteo Rossi e Giovanni La Motta.

L’obiettivo della proposta tematico-formativa sottesa, formulata ed organizzata dalla LS MANAGEMENT secondo le esigenze ed indirizzo dell’ EPT Benevento, è dare risalto a nuovi ed utili strumenti, con un approccio sistemico specifico calato nelle peculiarità del territorio Sannio, unite all’adozione di pratiche ottimizzate che hanno modificato radicalmente i modelli di gestione della governance culturale.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scabec: sospesa la nomina del direttore

Alberto Tranfa 1 mese fa

Museo del Sannio, presentato il progetto di riorganizzazione: visitabile il cantiere di restauro

redazione 2 mesi fa

Slitta al 20 gennaio la selezione dei 10 progetti in corsa per la Capitale Italiana della Cultura 2028

redazione 2 mesi fa

Capitale italiana della cultura 2028: 23 le città in corsa, al lavoro la nuova Giuria

Dall'autore

redazione 45 minuti fa

‘Ad un vero amico’: Achille Mottola ricorda il prof. Angelo Fuschetto

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 9 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 15 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

redazione 9 ore fa

Benevento a The Voice Kids: la 12enne Maria Rosaria incanta pubblico e giudici alle Blind Auditions

redazione 16 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 17 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content