Regione Campania
Città Spettacolo: la Regione pubblica l’avviso per la concessione di contributi

Ascolta la lettura dell'articolo
Buone notizie per “Benevento Città Spettacolo”. La Regione Campania ha pubblicato l’avviso relativo alla concessione di contributi finanziari per manifestazioni e interventi culturali di rilievo nazionale, regionale o locale. Ad annunciarlo è il decreto dirigenziale n. 348 del 06 luglio 2012, pubblicato sul Burc odierno.
Il Consiglio Regionale – si legge nel decreto – nell’ambito delle prerogative di legge conferite e delle disponibilità finanziarie, concederà a titolo di patrocinio, contributi per manifestazioni, attività, iniziative e interventi istituzionali di rilevante interesse nazionale, regionale o locale, aventi lo scopo di sollecitare e di sviluppare l’attività promozionale della Campania nei settori economico, culturale, sociale, artistico, sportivo, scientifico.
Le domande per l’ottenimento dei fondi dovranno essere presentate entro il 31 luglio 2012. Lo stanziamento economico per le manifestazioni e gli interventi culturali sarà pari a 6 milioni e 450mila euro. Sono beneficiari dei contributi: Enti pubblici e privati, Associazioni, Fondazioni, Università, società, Organizzazioni di volontariato ed ONLUS, Comitati ex art. 39 del Cod. Civ. e Enti di culto riconosciuti dallo Stato.
Una volta presentate le domande, il Settore Sport, Tempo Libero e Spettacolo della Regione Campania istituirà un’apposita commissione che valuterà le istanze in base a tre criteri: valenza qualitativa (grado di preminenza della manifestazione o dell’intervento nel settore specifico, autorevolezza degli “attori”, complessità e corposità dell’iniziativa o dell’intervento); complessità dell’organizzazione (caratteristiche dell’Ente promotore e richiedente, coinvolgimento di enti pubblici, continuità della manifestazione o dell’intervento nel tempo, complessità dell’intervento); pubblico di riferimento o destinatari dell’intervento.