Associazioni
Eventi Pas, De Nunzio: “Presto nuovi eventi. Miss Italia e Partita del Cuore a Pago Veiano”

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono passati pochi giorni dalla fine della manifestazione delle Eccellenze Sannite in Fiera e il Presidente del Pas e titolare della Linda’s, Antonello De Nunzio, si è rimesso subito al lavoro.
Quattro sono gli eventi in programma nei prossimi mesi, tre dei quali, sicuramente, entro la fine dell’anno. Dall’amichevole sodalizio, nato durante la tre giorni di Fiera, con l’attore Vincenzo Soriano, infatti, il Presidente De Nunzio ha in programma di realizzare a Pago Veiano la “Partita del Cuore”, evento benefico che vedrà la presenza di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e della musica impegnati in una partita di calcio, con l’obiettivo di raccogliere dei fondi a favore di bambini meno fortunati.
Vincenzo Soriano, oltre ad essere un attore del piccolo e grande schermo, ha anche ottenuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno sociale e di solidarietà grazie all’assistenza che egli dedica ai bambini abbandonati.
Ha preso in adozione dall’Associazione ONLUS “La piccola Nazareth”, 12 bambini ed è costantemente pronto a realizzare situazioni di costruttiva operatività per la felicità dei più bisognosi.
“La stretta di mano tra me e Vincenzo – ha detto De Nunzio – è valsa più di 100 contratti. Appoggio in pieno il suo progetto”. E sempre in collaborazione con Vincenzo Soriano, De Nunzio realizzerà, entro il mese di agosto, all’interno del Polo Artigianale del Sannio, le selezioni provinciali di Miss Italia.
Il suo intento, infatti, è trasformare il Pas in una tappa del più famoso concorso di bellezza italiano. Il terzo evento invece, che si terrà dal 5 al 9 dicembre, è un Open Day negli ampi spazi interni del Pas, una vendita a prezzo di fabbrica di articoli di abbigliamento, che coinvolgerà anche molti altri produttori sanniti, e non solo, del settore.
Come avevamo anticipato giorni fa, il Presidente De Nunzio ha inoltre confermato la sua intenzione di proseguire con la II Edizione delle Eccellenze Sannite, che il prossimo anno, ha deciso, verrà anticipata in tarda primavera.
“Perseverare è diabolico ma solo quando si fanno cose sbagliate. Credo molto nelle Eccellenze Sannite in Fiera e per questo realizzerò anche la II edizione. Le novità? Non saranno più tre ma cinque giorni di fiera mentre il memorial “Giuseppe De Nunzio”, il torneo di scacchi, avrà una durata di tre giorni. Inoltre nei giorni scorsi si è consolidato il mio legame di amicizia e di stima con Antonio Campese, vice Presidente della Camera di Commercio, con Umberto Rossi, che si occupa degli allestimenti per gli eventi, e con i Maestri Pizzaioli, Marco Amoriello, Gianni Gagliardi, Campione del mondo in carica e Carmine Ragno.
Questi ultimi mi hanno anche ‘assegnato’ il titolo di Re della Pizza ed io non posso che esserne onorato. Ma ancor più rafforzati risultano i rapporti tra il Sannio e la Cina”. Zho I Bo, infatti, ospite d’onore delle Eccellenze Sannite, è rimasto colpito da diversi prodotti tanto da volerli esportare in Cina, soprattutto quelli tipici del Sannio. In particolare da olio e vini italiani. Questo significa che la fiera ha dato i frutti sperati ed è questo, per il Presidente De Nunzio, motivo di grande orgoglio.