CRONACA
Baselice, sventato furto in un’abitazione. Recuperata auto rubata a Morcone

Ascolta la lettura dell'articolo
Sventato furto nella notte a Baselice. I carabinieri mettono in fuga i ladri e recuperano un’auto rubata. Secondo la ricostruzione, i malviventi erano giunti a bordo di una vettura risultata rubata il 28 giugno scorso a Morcone, dove avevano messo già a segno dei colpi in alcune case.
L’aggirarsi del veicolo nel centro abitato del comune fortorino ed il soffermarsi nei pressi di una abitazione, ha tuttavia destato il sospetto di un cittadino, che prontamente ha contattato la Centrale Operativa dei Carabinieri di San Bartolomeo in Galdo.
I militari della locale Aliquota Radiomobile e della Stazione di Baselice hanno subito attivato le ricerche nel paese, finendo per intercettare l’autovettura sospetta, che alla vista dei militari si è data alla fuga, per poi essere abbandonata in una zona periferica. I ladri, invece, sono riusciti a fuggire nelle campagne vicine.
L’autovettura rubata è stata restituita questa mattina al legittimo proprietario. Nel veicolo non sono state ritrovate impronte digitali utili alle indagini, per cui si presume che i malfattori abbiano utilizzato dei guanti. Sono comunque in corso specifiche indagini per risalire ai colpevoli.