Generica
Camera di Commercio: nel Sannio in arrivo operatori turistici cinesi

Ascolta la lettura dell'articolo
Martedì 3 luglio, dalle ore 9.30 alle 10.30, presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Tasting tour in Samnium for business & pleasure”, missione incoming di Operatori Turistici e del Food&wine dalla Cina, che si svolgerà nella città di Benevento e nel Sannio fino al 6 luglio.
Interverranno:
Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento; Michele Pastore, componente Giunta Camerale e presidente delegato Azienda Speciale Valisannio;
Andrea Postiglione Coppola, presidente Confagricoltura Benevento.
Obiettivo del progetto è promuovere sul mercato cinese le produzioni locali, con particolare riferimento a quelle enologiche, partendo dalla valorizzazione del contesto in cui esse nascono; realizzare un percorso di accompagnamento in cui il territorio si presenta come cultura produttiva con attenzione alla qualità e alla tradizione in cui si inserisce la cultura del vino.
Coinvolgendo quindi il territorio provinciale nel suo complesso, i saperi ed i sapori, l’artigianato artistico, il patrimonio storico – culturale e rurale, il progetto ha previsto la predisposizione di itinerari turistici che ha promosso sul mercato cinese con l’obiettivo di rappresentare un sistema integrato di offerta territoriale puntando, in particolar modo all’enoturismo.
Il programma è finalizzato alla promozione e alla valorizzazione delle eccellenze vitivinicole e dell’offerta turistica e culturale del Sannio.
Al programma hanno aderito numerosi operatori locali (imprese del vino e imprese turistico ricettive) che nei prossimi giorni incontreranno in one to one gli operatori provenienti dalla Cina.
Il programma di ospitalità e di accoglienza della delegazione prevede, inoltre, la realizzazione di educational tour nella città di Benevento e accompagnamento alla scoperta degli itinerari più suggestivi della provincia di Benevento con visite e degustazioni aziendali.