Valle Vitulanese
Pro Loco Paupisi, prosegue la campagna di tesseramento

Ascolta la lettura dell'articolo
Procede la campagna di tesseramento della Pro Loco Paupisi. La quota annua per i soci ordinari è di 10 euro e gli iscritti che riceveranno l’Unpli card 2012 godranno di importanti sconti e agevolazioni per acquisti di beni e servizi.
L’elenco delle convenzioni è consultabile sui siti internet: www.unplibenevento.it – www.unpli.info. Ricordiamo – si legge nel comunicato – che la Pro Loco è un’associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico, democratica ed apartitica, senza scopo di lucro volta alla promozione ed alla tutela delle località su cui insiste, comune o frazione, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, sia per migliorarle le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo turistico e sociale.
Le finalità fondamentali – aggiunge la nota – sono: la tutela e la promozione del territorio e delle sue peculiarità turistico-culturali; la promozione e l’assunzione di iniziative, nonché la realizzazione di manifestazioni per la conoscenza e la valorizzazione paesaggistica, urbanistica e ambientale della località; servizi di accoglienza, tutela ed informazione turistica; attività di informazione e di sensibilizzazione per lo sviluppo del fenomeno economico-turistico e attività volte agli scambi culturali e sociali.
La vita dell’associazione Pro Loco – conclude il comunicato – deve rappresentare un forte momento di sollecitazione, proposizione, sintesi ed unione di tutte le risorse umane esistenti nella località e nel rispetto proprie finalità ed autonomia deve collaborare con il proprio comune e gli altri enti; collaborare con le altre associazioni presenti sul territorio ed infine attivarsi per partecipare a tutte le iniziative di programmazione territoriale attinenti alle proprie finalità.