Sindacati
Uil: incontro in Provincia sulla dotazione organica dell’ente

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani mattina (29 giugno ndr) alle ore 10,00 è stata convocata la delegazione trattante presso la Provincia di Benevento, dopo le pressanti richieste delle settimane scorse da parte dei sindacati Uil Fpl e DICCAP.
All’ordine del giorno due argomenti: la costituzione del fondo risorse decentrate anno 2012 e la modifica della dotazione organica dell’Ente.
A tal fine va ricordato che il dirigente del Settore affari legali e organizzazione del personale, avv. Vincenzo Catalano, ha già fatto sapere che “l’amministrazione, in esito alla riduzione dei dirigenti in servizio rispetto al decorso anno 2011 e all’obbligo legislativamente previsto della riduzione delle dirigenze in dotazione organica e quindi dei settori, intende precedere alla riduzione degli stessi e dei servizi collegati e, conseguentemente, delle posizioni organizzative esistenti, mediante modifica della pianta organica dell’Ente , anche in adesione alle reiterate richieste di parte sindacale in tal senso”.
Antonio Pagliuca, segretario responsabile della Uil Fpl di Benevento, tiene ad aggiungere: “Vedremo se le promesse di alcuni rappresentanti sindacali di aumentare le indennità a favore del personale di categoria A, B e C verranno mantenute o ci sarà ancora una volta la strenua difesa delle 42 posizioni organizzative attualmente esistenti presso la Provincia di Benevento (su 240 dipendenti) contro le 4 che si contano al Comune di Benevento (ove sono in servizio oltre 420 dipendenti). Domani sarà il giorno della verità!”.