CRONACA
Via XXIV Maggio da oggi cambia il senso di marcia. Misura adottata per decongestionare il traffico
Ascolta la lettura dell'articolo
Al via l’inversione del senso di marcia in via XXIV Maggio a Benevento. Da oggi infatti la strada che collega Piazza Risorgimento con Viale degli Atlantici potrà essere percorsa esclusivamente dalla piazza verso il viale che costeggia la villa comunale. La misura è stata adottata, spiegano da palazzo Mosti, per decongestionare il traffico, in continuo aumento nei pressi del monumento dei caduti, in seguito alla pedonalizzazione di piazza IV Novembre e piazza Castello.
Un ritorno al passato insomma, visto che via XXIV Maggio è stata sempre utilizzata nel senso di marcia in direzione di viale Atlantici. La novità rispetto al recente passato è rappresentata dalla segnaletica orizzontale, che vieta assolutamente sia sosta che fermata nel piccolo slargo per l’immissione delle autovetture su viale Atlantici, spesso impropriamente utilizzato dagli automobilisti come parcheggio.
C’è da vedere se la nuova, molto evidente, segnaletica sarà abbastanza persuasiva da sradicare una così vecchia abitudine degli automobilisti sanniti. Resta il “giallo” per quanto riguarda invece via Vianelli, anche lì contestualmente a Via XXIV Maggio sarebbe dovuto cambiare il senso di marcia. Per ora però la segnaletica rimane immutata. La strada quindi è ancora percorribile solo in direzione via Perasso.