Valle Telesina
Mancata derattizzazione. Il sindaco Santonastaso scrive all’Asl

Ascolta la lettura dell'articolo
Il primo cittadino di Solopaca, Antonio Santonastaso, interviene sulla mancata derattizzazione e disinfestazione larvicida sul territorio solopachese. Dopo la lettera inviata dal sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, un’altra cittadina della Valle Telesina evidenzia all’Azienda Sanitaria Locale i disagi del territorio.
Santonastaso ha inoltrato in questi giorni una nota all’Asl competente – distretto sanitario numero 21 – servizio igiene e sanità pubblica. Nella missiva il numero uno dell’amministrazione solopachese sottolinea il mancato servizio.
“Tenuto conto che dal decorso mese di maggio 2012 la Società CIDAP srl, incaricata del servizio, per il tramite di codesto distretto, – ha scritto Santonastaso – non ha fatto pervenire a tutt’oggi il calendario degli interventi per i successivi mesi. Viste le numerose segnalazioni di disagi da parte di cittadini, si rappresenta la necessità di intervento larvicida al fine di tutelare la salute pubblica”.
Il sindaco ha poi aggiunto: “Ad aumentare l’ulteriore disagio è anche il brusco aumento delle temperature, un elemento questo che evidenzia ancor di più l’esigenza di una tempestiva risoluzione della suddetta problematica”.
“Sono Fiducioso – ha concluso – nell’operato degli organi competenti a cui è stata sottoposta tramite comunicazione scritta, affinché venga risolto il tutto nel più breve tempo possibile così da risolvere una situazione che sta creando non pochi di disagi ai cittadini solopachesi”.