Religione
Dal 28 al 30 giugno ritorna TENDAGIO’ al Corso Garibaldi

Ascolta la lettura dell'articolo
I giorni 28, 29 e 30 giugno 2012, l’Ufficio Catechistico Diocesano e il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile proporranno un’attività di Primo Annuncio rivolta ai giovani della città presso il Corso Garibaldi all’altezza della chiesa di Santa Sofia.
L’idea principale della manifestazione, intitolata TENDAGIO’, è realizzare una diversità di proposte (laboratorio di arte, musica e letteratura) attraverso le quali proporre momenti di dialogo su tematiche fondamentali per la crescita e la maturità.
In particolare quest’anno verrà affrontato il tema della fragilità nella vita affettiva attraverso due prospettive: Fragilità – dalla solitudine alla richiesta di aiuto; Precarietà – dalla paura al desiderio.
La motivazione principale della proposta – spiega don Salvatore Soreca – è di rendere presente la vita ecclesiale diocesana ai giovani che non frequentano le nostre comunità parrocchiali e che nei weekend affollano Piazza Vari e il Corso Garibaldi. Le attività si svolgeranno dalle 22 all’1.
Si coglie l’occasione – conclude Soreca – per ringraziare l’Economato dell’Arcidiocesi di Benevento per il contributo economico stanziato per l’attività e quanti hanno lavorato alla realizzazione dell’evento.