Provincia di Benevento
La Provincia di Benevento partecipa alla Celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato

Ascolta la lettura dell'articolo
La Provincia di Benevento partecipa alla Celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato, proclamata dalle Nazioni Unite ed esprime il più alto apprezzamento per le scelte e le attività dell’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati in Italia (UNHCR) che aiuta innumerevoli esseri umani a ricostruirsi un futuro. E’ quanto ha dichiarato, nel giorno del 60° anniversario della firma della Convenzione di Ginevra sullo status di rifugiato, l’assessore provinciale alle politiche sociali Annachiara Palmieri.
L’esponente della Giunta Cimitile ha sottolineato la piena e convinta solidarietà rispetto a quanti sono costretti a lasciare la propria terra per sfuggire alle guerre, non avendo altra alternativa rispetto alla morte. “Concordo con l’UNHCR – ha dichiarato la Palmieri – quando ricorda a tutti noi che nessuno sceglie di diventare rifugiato e che questa scelta è dilacerante e drammatica perché significa distruggere la propria identità culturale e la rete di affetti familiari.
Per quanto ci riguarda come Provincia di Benevento, pur consapevoli degli enormi limiti che incontrano le nostre intenzioni, continueremo a manifestare in concreto la nostra solidarietà ed attenzione nei confronti dei rifugiati nel nostro Sannio”.