fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

“Trofeo Città di Telesia”, il GAL presente con l’iniziativa “TASTE TITERNO”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il GAL Titerno è tra i sostenitori della manifestazione “Trofeo Città di Telesia”, la gara internazionale di 10 km su strada che si svolgerà il 24 giugno 2012, nei comuni di Telese Terme e San Salvatore Telesino.

L’iniziativa, promossa dalla A.S.D. Atletica Running Telese Terme, in collaborazione la Federazione Italiana di Atletica Leggera e il CONI – Comitato Provinciale di Benevento, sostenuta da Regione Campania, Provincia di Benevento, E.P.T. di Benevento, Comuni e Pro-Loco di Telese Terme e San Salvatore Telesino, giunta alla sesta edizione, ha assunto ormai un respiro internazionale. La gara prevede, infatti, la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo.

Nell’ottica della promozione dell’area del Titerno, ben rappresentata dai due effervescenti centri di Telese Terme e San Salvatore Telesino, il GAL sostiene il “Trofeo Città di Telesia”, quale evento di riferimento per lo sviluppo endogeno del tessuto economico-produttivo del territorio rurale.

La partneship, voluta dal Consiglio di Amministrazione del GAL, si sostanzia in una innovativa attività di animazione territoriale: TASTE TITERNO; un evento nell’evento che vuole dar vita ed animare una specifica vetrina per la valorizzazione delle eccellenze agroalimentari, artigianali e turistiche del territorio del Titerno, con l’obiettivo di diventare, nel tempo, una proposta strutturata di promozione e valorizzazione dell’area in termini di sistema turistico integrato. Il gazebo di TASTE TITERNO nell’ambito del “Trofeo Città di Telesia” vuole essere la prima collaborazione del GAL ad una manifestazione di rilevanza nazionale e internazionale, che richiama sul territorio un notevole numero di turisti, e con tale format di laboratorio del gusto, bottega delle eccellenze, sportello informativo del territorio, avviare una serie di iniziative di animazione culturale di qualità.

La partecipazione del GAL Titerno alla manifestazione “Trofeo Città di Telesia” si svolge nell’ambito di attuazione del Piano di Sviluppo Locale Titerno, ed è finanziata dalle risorse dell’Asse 4 – Approccio LEADER del PSR Campania 2007-2013.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Telese Terme, rissa tra giovani: sospeso locale e nove provvedimenti di divieto

redazione 1 settimana fa

Parco Nazionale del Matese, c’è anche Telese con Montepugliano. Soddisfatta l’amministrazione

redazione 1 settimana fa

Telese Terme seconda nel Sannio per reddito medio pro capite: “Frutto di lavoro costante e visione lungimirante”

redazione 1 settimana fa

Telese Terme festeggia i 100 anni della signora Filomena Di Santo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content