Comune di Benevento
Comune, oltre 530mila euro destinati al restyling della segnaletica stradale

Ascolta la lettura dell'articolo
Oltre 530mila euro per l’ammodernamento della segnaletica stradale e per il potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni. Con una quota da destinare anche alle attrezzature della Polizia Municipale.
E’ quanto ha stabilito la giunta comunale di Benevento in merito all’utilizzo dei proventi 2012, arrivati dalle sanzioni amministrative al Codice della Strada. Il 50% del ricavato, su un totale che è pari a 1 milione e 64mila euro, sarà dunque utilizzato per un intervento generale di riqualificazione e restyling delle strade.
Dalla delibera n. 98 del 12 giugno, pubblicata oggi sull’albo pretorio comunale, risulta che il 32% della somma stanziata, poco più di 338mila euro, sarà utilizzato per interventi di sostituzione, ammodernamento, potenziamento, messa a norma e manutenzione della segnaletica presente nelle strade comunali.
L’altro 18% rimanente, quasi 194mila euro, sarà destinato invece al potenziamento delle attività di controllo e di accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso l’acquisto di automezzi, mezzi e attrezzature dei corpi e dei servizi della Polizia Municipale.