Provincia di Benevento
Provincia di Benevento: pubblicato bando per le imprese ad alto contenuto innovativo

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito delle misure anti-crisi attivate dalla Provincia di Benevento, è stato pubblicato il Bando per l’erogazione di contributi in favore di aspiranti imprenditori e di micro, piccole e medie imprese di nuova costituzione che intendono applicare innovazioni tecnologiche ai diversi settori produttivi sanniti.
A renderlo noto è l’arch. Elisabetta Cuoco, dirigente del Settore attività produttive, sviluppo, attività economiche e agricoltura dell’Ente sannita.
L’intervento è finanziato con risorse della Provincia di Benevento appostate con il Bilancio 2011. L’importo destinato al sostegno finanziario diretto ammonta a euro 100.000,00: il Bando prevede euro 90.000,00 quale contributo finanziario diretto e, inoltre, un importo a contributo, sottoforma di voucher, di euro 10.000,00 destinato a servizi di incubazione di impresa.
Attraverso tali fondi saranno sostenute iniziative progettuali di micro, piccole e medie imprese esistenti, ovvero iscritte alla Camera di Commercio di Benevento, ad alto contenuto innovativo; nonché la creazione ed avvio di micro, piccole e medie imprese ad alto contenuto innovativo. Il contributo potrà essere concesso fino al 50% delle spese riconosciute ammissibili e, comunque, non potrà superare il limite massimo di euro 7.000,00 per ciascuna impresa.
A favore della prima azienda utilmente classificata nella graduatoria di merito operante nei settori ICT, ovvero a favore del primo aspirante imprenditore utilmente classificato nella graduatoria di merito le cui idee siano riconducibili nell’ambito dei settori ICT, sarà altresì concesso un ulteriore contributo vincolato di euro 10.000,00, sottoforma di voucher, per fruire, per un arco temporale massimo di 12 mesi, dei servizi e degli spazi di incubazione resi disponibili dal Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania ScpA, come da accordo vigente con la Provincia di Benevento. Nel caso i destinatari dei servizi di incubazione non intendano avvalersene, gli stessi saranno concessi a scorrimento fino ad esaurimento della graduatoria formata.
La domanda dovrà pervenire entro le ore 13.00 del giorno 18 luglio 2012 alla Segreteria Generale della Provincia di Benevento, Rocca dei Rettori Piazza Castello – 82100 Benevento. Per visionare il Bando è possibile consultare l’Albo Pretorio on line al sito www.provinciabenevento.it.