CRONACA
Amorosi. Violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Arrestati una casertana e un sannita 49enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri di Amorosi hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale R.I., una 29enne casertana, e R.G., 49 anni della Valle Telesina, che deve rispondere anche di porto abusivo di coltello di genere proibito. I due sono già noti alle forze dell’ordine.
Secondo la ricostruzione dei fatti, i militari dell’Arma stavano effettuando un posto di controllo nel centro sannita e avevano intimava l’alt all’autovettura condotta da R.I. e con a bordo R.G., che in un primo momento aveva rallentato la corsa e successivamente aveva accelerato per sottrarsi al controllo.
Dopo un breve inseguimento, l’autovettura è stata raggiunta e la donna alla guida ha tentato di allontanarsi strattonando più volte un componente della pattuglia che poi è riuscito a bloccarla; mentre R.G., dopo una breve fuga a piedi, vistosi raggiunto, ha estratto dalla tasca dei pantaloni un coltello a serramanico contro il capo equipaggio che con prontezza lo ha disarmato immolizzandolo. L’arma, della lunghezza di 18 cm, è stata sequestrata.
I due, dichiarati in stato di arresto, hanno trascorso la notte nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita e nella tarda mattinata saranno processati per direttissima davanti al Tribunale di Benevento.