fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Nuovo Piano del Trasporto Locale. Bello: “Bandire la gara per l’affidamento del servizio al gestore unico”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Venerdi 15 giugno presso la Sala delle Lauree in Piazza Guerrazzi sarà presentato il nuovo Piano del Trasporto Locale. L’evento sarà l’occasione per una discussione ad ampio raggio sulle tematiche del Trasporto Pubblico Locale ed per un confronto con rappresentanti regionali e nazionali grazie alla presenza dell’Assessore regionale ai Trasporti, Sergio Vetrella , ed il sottosegretario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Guido Improta.

Interverranno altresì Sergio Negro, direttore generale dell’Acam, l’Agenzia Campana per la mobilità, e Mariano Gallo, docente di Trasporti presso l’Università del Sannio.

“Lo stato di crisi che pervade il settore dei trasporti ha raggiunto oramai livelli insopportabili – dichiara Gianvito Bello, Assessore ai Trasporti della Provincia di Benevento, promotore dell’iniziativa – Le aziende che svolgono il servizio di Trasporto Pubblico sono in grande difficoltà e continuamente giungono comunicazioni della volontà di interrompere il rapporto contrattualistico con la Provincia di Benevento; i lavoratori sono oramai in perenne stato di precarietà dovuta alle difficoltà delle aziende e gli Enti pubblici territoriali, gestori del servizio dei trasporti, devono fare i conti con sempre maggiori tagli economici imposti da Governo e dalle Regioni.

A ciò si aggiunge un rimborso chilometrico alle aziende molto basso per il servizio, assolutamente insufficiente, attesi i costi sempre crescenti del gasolio e del lavoro. E’ evidente che con tali premesse il settore va completamente riformato ed il primo atto, più importante e non più procrastinabile, è quello di bandire la gara per l’affidamento del servizio al gestore unico.

La Provincia di Benevento ancora una volta è stata tempestiva nell’approvare il Piano dei Trasporti con i relativi aggiornamenti e l’attuazione di tale Piano comporterà certamente una maggiore efficienza e qualità del Trasporto Pubblico Locale in tutto il territorio provinciale. Nello stesso tempo, stiamo attivando altri meccanismi di integrazione del sistema con i servizi a chiamata e con altri sistemi di trasporto sostenibile, a cominciare dalle bici elettriche nel Comune capoluogo”.

A conclusione del Convegno, ha ricordato Bello, è prevista la firma di un protocollo di intesa tra la Provincia ed il Comune di Benevento per l’integrazione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale urbani ed extra-urbani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Trasporti, Fico incontra De Gregorio: “Servizio pubblico efficiente è una priorità”

redazione 2 mesi fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Positiva l’audizione con rappresentante dell’Iti Lucarelli sul tema del trasporto pubblico”

redazione 2 mesi fa

Trasporti, i sindacati: “Auguri ai nuovi eletti in Regione. Ora priorità alle aree interne e alle infrastrutture strategiche”

redazione 3 mesi fa

Trasporti, Ferraro (FdI): “Infrastrutture e innovazione per rompere l’isolamento delle aree interne”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 5 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 6 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 6 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

Primo piano

redazione 2 ore fa

Paduli, tentato femminicidio: vigilante arrestato e trasferito in carcere

redazione 5 ore fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 8 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 9 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content