Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti. Festival del Bacio: si apre stasera la tre giorni

Ascolta la lettura dell'articolo
Parte stasera il festival del Bacio a Sant’Agata de’Goti. La cerimonia di apertura è prevista per le ore 20.00 in Sala Ex Cinema Italia alla presenza della direttrice dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli, Giovanna Cassese e del coordinatore del progetto Franz Iandolo.
L’Assessore alla Cultura Angelo Montella, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale dichiarerà ufficialmente aperto il Festival portando alla platea dei presenti anche i saluti del Sindaco Carmine Valentino, assente per motivi familiari.
"Legare il nome di Sant’Agata de’ Goti ad un’Istituzione Culturale tra le più prestigiose ed antiche d’Italia e d’ Europa, è motivo di orgoglio per tutta la nostra Comunità, ha dichiarato l’assessore Angelo Montella. Il Festival del Bacio è un inedito assoluto in Italia e siamo onorati di ospitarlo nel nostro centro storico. Proporrò alla direttrice Giovanna Cassese, alla quale stasera porterò il saluto dell’Amministrazione e della Città, di realizzare una forma di collaborazione stabile tra il Comune e l’Accademia di belle arti di Napoli. Il Festival del Bacio è la festa dell’arte e dell’incontro, nello scenario mozzafiato della Sant’Agata notturna".