POLITICA
Pd, incontro alla Rocca sul completamento della Strada Statale 90 bis – Calise

Ascolta la lettura dell'articolo
Promosso dalla Segreteria Provinciale del Partito Democratico, presso la Rocca dei Rettori di Benevento, si è svolto un incontro sulla penetrazione ed il completamento della Strada Statale 90 bis – Calise, nel territorio comunale di San Giorgio La Molara.
Alla riunione hanno partecipato: il Presidente della Provincia, Aniello Cimitile; il vicepresidente ed assessore provinciale alle infrastrutture, Antonio Barbieri; il consigliere regionale Umberto Del Basso De Caro; il segretario provinciale del PD, Erasmo Mortaruolo ed i referenti dei Circoli PD del pre-Fortore.
Nel corso dell’incontro, è stato verificato lo stato dell’arte del processo fondato sulla messa in programmazione ed esecuzione di tale opera. La Provincia, attraverso il presidente Cimitile e l’assessore Barbieri, ha fatto presente che sulla strada in questione è stato concluso lo studio di fattibilità in quanto la stessa era inserita in un parco progetti di 23 opere. Tra queste, sei sono state selezionate per i progetti esecutivi che saranno finanziati con il corrente bilancio provinciale.
Nell’elenco figura anche la SS 90 bis Calise: con il progetto esecutivo, infatti, si intensificherà l’azione per la copertura finanziaria da parte della Regione Campania.