fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

San Marco dei Cavoti, 15enne alla guida di un trattore si ferisce in incidente stradale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un minorenne di San Marco dei Cavoti, a bordo di un grosso trattore gommato “Goldoni 75”, è rimasto coinvolto in un sinistro stradale da lui stesso provocato, che poteva avere esiti ben più gravi.

I Carabinieri di San Marco dei Cavoti, avvisati dal 118 che si è recato sul posto per i primi soccorsi, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e hanno svolto i primi accertamenti, appurando che verso ora di pranzo il giovane, L.M., appena quindicenne, alla guida del mezzo agricolo del padre, stava percorrendo una strada in contrada Fonte Canale, quando o per una manovra azzardata, o per evitare un veicolo che stava sopraggiungendo, ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e andando ad urtare violentemente contro un muretto a secco.

Nel forte urto il trattore è sobbalzato, scaraventando in aria il piccolo guidatore, che per fortuna è atterrato sulla vegetazione circostante, su di una sorta di siepe naturale, perdendo comunque i sensi nell’impatto. Il mezzo agricolo, senza nessuno a bordo, ha invece proseguito la sua corsa scivolando in declivio a bordo strada, profondo un tre o quattro metri, dove alla fine si è fermato, riportando qualche danno.

Il primo soccorritore che si è fermato, dopo aver visto l’epilogo della tremenda scena, vedendo il ragazzo esanime ed il trattore nella piccola scarpata, e non accorgendosi che comunque il giovane respirava più o meno regolarmente, pensava che la situazione fosse gravissima, e nell’avvisare il 118 ha riferito quanto aveva constatato.

All’arrivo dei sanitari, il ragazzo è stato invece rianimato senza grossi problemi, e a parte un forte trauma cranico contusivo ed un analogo trauma facciale, dovuti alla caduta, le sue condizioni non hanno destato grandi preoccupazioni. E’ stato comunque accompagnato con l’ambulanza presso l’ospedale Rummo di Benevento, dove gli sono stati refertati solo tre giorni di prognosi, ovviamente salvo complicazioni.

I Carabinieri sammarchesi stanno invece vagliando accuratamente la posizione del padre, il proprietario del trattore, ed è probabile che possano essergli contestate e comminate diverse sanzioni per quanto accaduto.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Marco dei Cavoti, Costantini: “Pagamenti Programma GOL fermi, il Comune solleciti la Regione”

redazione 3 giorni fa

Il sannita Cavoto tra i protagonisti del Pizza Fest Berlin

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 6 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content