POLITICA
Formichella (Pdl): ”Fermare il trend negativo dell’economia”

Ascolta la lettura dell'articolo
"Nessuno ha la bacchetta magica per uscire dalla crisi, ma forse di fronte ai dati che di giorno in giorno peggiorano e offrono un’immagine sempre più devastante del nostro paese, bisognerebbe scegliere, e anche rapidamente, un’altra strada e indicare soluzioni diverse".
Lo afferma il deputato Pdl, Nicola Formichella, componente della Commissione Lavoro della Camera.
Nel primo trimestre 2012, – aggiunge il parlamentare sannita – rileva oggi l’Istat, la disoccupazione sale al 10,9%; sono sempre di più, il 35,9 per cento, i giovani senza lavoro tra i 15 e i 24 anni. Il ministro Fornero parla di un monitoraggio da attivare sulla riforma del mercato del lavoro, approvata ieri dal Senato e non ancora legge, in modo che possano essere modificate le norme che non funzionano.
Non credo che possiamo permetterci di aspettare gli effetti delle nuove misure e quindi i risultati del monitoraggio, il trend negativo dell’economia è in picchiata e deve essere fermato. Serve coraggio. E’ tempo – conclude Formichella- che il governo allenti la politica del rigore e, in contemporanea con la realizzazione delle riforme, sblocchi risorse da finalizzare alla creazione di nuovi posti di lavoro, senza dimenticare ricerca, innovazione e formazione. Se non si rimette subito in moto l’economia, tra breve sarà troppo tardi".