fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Forestali: la Fai Cisl chiede un nuovo incontro istituzionale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La FAI CISL chiede la convocazione di un tavolo istituzionale, per fare il punto della situazione dell’intero settore forestale.
"Amiamo sottolineare – scrive il sindacato – che solo dopo la grande manifestazione del 27 maggio a Napoli, e dopo le varie iniziative messe in campo a livello locale nei mesi scorsi, i lavoratori hanno iniziato a rivivere uno stato di tranquillità e ad intravedere,anche se non al 100%, un futuro diverso. Ma nonostante ciò si continua a vivere quella angoscia dovuto dalla mancata corresponsione degli stipendi e l’assenza di una data certa per la definitiva acquisizione.
 

Questi ritardi provocati dai vertici della Regione Campania, continuano a provocare un fortissimo malcontento tra i lavoratori forestali, che ormai privi di sussistenza economica da tantissimo tempo, si trovano in una condizione di forte smarrimento che rischia di non essere più gestibile e controllabile anche dal sindacato.
Sappiamo che alcuni EE.DD., hanno in “parte” risolto la vicenda, mentre altri ancora non trovano le giuste ed adeguate soluzioni al problema, malgrado l’impegno profuso, di “alcuni” – politici e/o funzionari – ancora non è possibile corrispondere le mensilità arretrate e non è possibile conoscere una data presunta dei pagamenti.
Come a voi noto, la Regione Campania a breve “corrisponderà il saldo 2011” e salvo imprevisti si appresta alla definizione del Piano 2012.
 

Per tali motivazioni, facciamo appello e siamo a sollecitare interventi mirati alla possibilità di erogazione degli stipendi arretrati a mezzo anticipazioni, per quanto possibile, vista la condizione economica, che darebbero un segnale di distensione ai lavoratori interessati. È per tali motivazioni che riteniamo indispensabile un incontro istituzionale utile a definire azioni concrete e non pasticciate, e soprattutto unitarie, comuni e serie per sollecitare e portare la Regione Campania a definire gli atti consequenziali in tempi brevi.
 

Il tutto per evitare inutili fughe in avanti ed atti incontrollati e senza senso istituzionale, che produrranno solo confusione tra i lavoratori del settore, che a nostro avviso risultano essere anche oggetto di strumentalizzazioni varie.
Restiamo in attesa di essere convocati, e rinnoviamo ancora una volta l’appello di non prendere decisioni affrettate e non concordate e/o definite con le OO.SS., onde poter al meglio difendere le giuste istanze dei lavoratori forestali che svolgono come è noto la salvaguardia del territorio che è bene dell’intera collettività."

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Fai Cisl, auguri alle neo assessora regionale Serluca

redazione 1 mese fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 2 mesi fa

Moiano, sversamento di reflui nel fiume Isclero: sequestrato lo scarico di un impianto caseario. Due persone denunciate

redazione 4 mesi fa

Vertenza idraulico-forestali, la politica si schiera al fianco dei lavoratori

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Pietrelcina, rottamazione Quinquies: Scocca replica al vicesindaco

redazione 10 ore fa

Individuato il corpo elettorale per il rinnovo del Consiglio Provinciale

redazione 11 ore fa

Colle Sannita ricorda lo storico parroco Gaetano Luciano con un’opera commemorativa

redazione 12 ore fa

Risorse straordinarie per Pietrelcina, NdC: “Notizia positiva”

Primo piano

redazione 12 ore fa

San Nicola Manfredi, scontro tra auto in contrada Iannassi: una si ribalta

redazione 14 ore fa

Ceppaloni, firmato il contratto preliminare per il primo ospedale veterinario h24 del Sannio

redazione 15 ore fa

Aree interne, via alla nuova governance regionale: la Giunta Fico approva strategia e istituisce comitato di indirizzo

redazione 15 ore fa

AVS contro l’accorpamento Moscati-Sant’Angelo a Sasso: ‘Crea mega-istituto ingestibile penalizzando studenti e territori’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content