fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Circolo Arciguardia, domenica ‘Bicincittà’ in vari paesi della Valle Telesina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 27 maggio appuntamento con il tradizionale percorso di Bicincittà che farà tappa in vari paesi della Valle Telesina. “Riciclare – produrre meno rifiuti – riusare”. Sarà questo il messaggio della “biciclettata” ecologica e solidale organizzata dal Circolo Arciguardia, la quale partirà da Guardia Sanframondi, in piazza Municipio, alle ore 15.00 (raduno dalle ore 14.00) ed attraverserà i comuni di Cerreto Sannita, San Lorenzello, Faicchio, San Salvatore Telesino dove avverrà una breve sosta per consumare una ricca merenda offerta dall’organizzazione.

Il percorso proseguirà verso Puglianello, Amorosi, Telese Terme per giungere a Castelvenere dove i cicloamatori potranno concludere la passeggiata in bicicletta accolti dall’amministrazione comunale che offrirà ristoro e pasto caldo a tutti.

L’iniziativa avverrà in collaborazione con il Comitato Uisp -Benevento, il Comune di Castelvenere, il Comune di Guardia Sanframondi, La Confraternita di Misericordia guardiese, il Gruppo Protezione Civile di Guardia S., la Croce Rossa di Telese Terme.

Sono 180 le città italiane che hanno deciso anche quest’anno di aderire a Bicincittà, una passeggiata avente come punto di arrivo la sensibilizzazione ai problemi ambientali, l’educazione ecologica e il rispetto del proprio territorio.
Da sempre Bicincittà aiuta zone del mondo in difficoltà e per questo parte del ricavato sarà destinato all’organizzazione di corsi di formazione in Senegal, nelle scuole di Foundiougne.

Per partecipare a Bicincittà bisogna iscriversi versando la quota di 7 euro con cui si ha diritto a ricevere la t-shirt ed il cappellino di ‘Bicincittà 2012’, da indossare durante la passeggiata. Le iscrizioni possono essere fatte nella giornata di domenica 27 maggio a Guardia S. presso lo ‘Stand iscrizioni ed informazioni di Bicincittà 2012’,allestito davanti al Comune (9.30-13.00 e 14.00-15.00) e a Castelvenere in piazza San Barbato dalle ore 9.30 alle 12,30.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

A Guardia Sanframondi un ‘Ambulatorio di Prossimità’ per i cittadini in difficoltà economica

redazione 2 mesi fa

Guardia Sanframondi, installato un defibrillatore davanti al Municipio

redazione 2 mesi fa

Guardia Sanframondi, un carnevale all’insegna della condivisione

redazione 2 mesi fa

Guardia Sanframondi, l’opposizione denuncia la revoca del finanziamento per l’ex edificio scolastico ‘A. De Blasio’

Dall'autore

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 16 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content