CRONACA
Benevento: denunciato minorenne per possesso di droga

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella tarda serata di ieri, a Benevento, nella centrale piazza Roma, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, nel corso dei mirati servizi hanno proceduto all’identificazione di un minore non ancora sedicenne che, in compagnia di due coetanei, alla vista dei militari, in un primo momento, aveva tentato la fuga. Nel corso delle ricerche successive, gli agenti riuscivano a risalire e a rintracciare il giovane minore nei pressi delle “Poste Centrali”.
Al momento della perquisizione personale, addosso al ragazzo, occultati negli slip, venivano rinvenuti 5 pezzi di stupefacente tipo hashish, per un peso complessivo di 6,3 grammi, contenuti all’interno di un involucro di carta stagnola, già pronti e confezionati per lo spaccio.
Il minore è stato affidato alla madre, e denunciato in stato libertà, in flagranza di reato, alla Procura della Repubblica per i Minorenni di Napoli, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, mentre la sostanza veniva posta sotto sequestro.