Valle Caudina
Arpaia. Il disturbatore Paolini dal sindaco D’Ambrosio. Il video su youtube

Ascolta la lettura dell'articolo
Il noto disturbatore televisivo Gabriele Paolini inviato speciale ad Arpaia per verificare la notizia che il sindaco Mario Carmine D’Ambrosio devolverà l’indennità di carica alla cittadinanza. E’ quanto mostra un video caricato il 20 maggio su youtube, che conta già oltre 500 visualizzazioni. Nel filmato dal titolo “Gabriele Paolini ad Arpaia”, della durata di 15 minuti e 32 secondi, il personaggio televisivo intervista i cittadini del paesino sannita raccogliendo gli umori e le speranze per il futuro. Negli sketch e nelle gag in giro per la cittadina caudina, l’”inquinatore della tv” è accompagnato dal fotografo e designer Lello Clemente.
Tra le richieste della cittadinanza rivolte al nuovo primo cittadino: l’attenzione alla salute pubblica con l’eliminazione dei ripetitori che possono creare danni ai cittadini, il ripristino delle reti nelle porte del campo di calcio, la realizzazione della pista ciclabile e di un campo di basket. Nel filmato postato sul web, Paolini si reca anche in Municipio, ma riesce a raggiungere solo telefonicamente D’Ambrosio. Il neosindaco conferma la decisione di devolvere le indennità di carica dell’amministrazione comunale ai cittadini più bisognosi e spiega la sua scelta come “un impegno personale”. Infine, da’ appuntamento a Paolini “tra un anno” per fare il punto della situazione sul lavoro svolto in Comune e sulle promesse mantenute.
Il video è consultabile su: http://www.youtube.com/watch?v=FPkszFtq70A. Il disturbatore televisivo non è nuovo a queste incursioni nel Sannio. Sempre su youtube è possibile vedere un filmato amatoriale cliccatissimo, caricato nel dicembre 2009 da alcuni studenti sanniti, dove Gabriele Paolini critica duramente lo stato di igiene del treno “Valle Caudina” Benevento-Napoli e fa un appello al ministro dei Trasporti segnalando i gravi disservizi a bordo della vettura.