fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Coldiretti, il 17 maggio delegazione sannita a Roma per la manifestazione ‘Giovani per l’Italia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una nutrita delegazione di giovani sanniti della Coldiretti, guidata dal direttore Luigi Auriemma, dal vice direttore Antonio Pinto e dal delegato Giovani Impresa Antonio Di Maria parteciperà domani, giovedì 17 maggio, all’Assemblea di Coldiretti Giovani Impresa che si svolgerà all’Auditorium Parco della musica di Roma.

Alla manifestazione dal titolo “Giovani per l’Italia” parteciperanno oltre duemila giovani agricoltori provenienti da tutte le Regioni per affermare l’importanza dei giovani per rinnovare e rilanciare il nostro Paese. Un appuntamento che per dimensioni, caratteristiche ed età dei partecipanti (tutti under 30) è un momento storico negli anni della crisi e della disoccupazione giovanile che ha raggiunto il livello record del 36 per cento.

Nel corso della manifestazione sarà anche presentato il primo report sull’età media della classe dirigente italiana nel tempo della crisi nei diversi settori, dalla politica all’economia fino al sociale. Inoltre, nell’ambito di un Open Space, sull’ingegno contadino, allestito all’Auditorium, i giovani agricoltori, in antitesi alle paure degli italiani per i cambiamenti climatici, l’immigrazione, la salute e l’ambiente, presenteranno le loro innovative idee imprenditoriali con dimostrazioni pratiche. Il tutto a dimostrazione che i giovani alla guida delle loro imprese agricole sono in grado di ottenere una redditività e un’occupazione superiore alla media, come risulta dall’indagine condotta da Coldiretti ed SWG per l’occasione.

“I nostri giovani – afferma il direttore della Coldiretti sannita Luigi Auriemma – hanno accolto con entusiasmo di partecipare all’assemblea di Coldiretti Giovani Impresa in programma domani a Roma. Sarà per loro un momento altamente formativo in cui possono rendersi conto di quanto i giovani alla guida delle proprie imprese agricole realizzano con una redditività ed un’occupazione superiore alla media. Dobbiamo essere in grado di attrarre sempre più giovani tra le nostre fila perché le loro idee, il loro entusiasmo è certamente indispensabile per creare l’agricoltura del domani”

All’appuntamento saranno presenti esponenti istituzionali, rappresentanti delle forze economiche e sociali, ma anche giovani protagonisti dello sport, della cultura e dello spettacolo che hanno raggiunto il successo nel proprio campo. Insieme al Presidente della Coldiretti Sergio Marini e al Delegato Coldiretti Giovani Impresa Vittorio Sangiorgio interverranno, tra gli altri, anche il Ministro per la coesione territoriale Fabrizio Barca e il Ministro delle politiche agricole Mario Catania.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Parco Nazionale del Matese, Coldiretti Campania: “Ora tuteliamo il lavoro di agricoltori e operatori turistici”

redazione 1 settimana fa

25 aprile: la GFE Benevento in piazza per l’80° anniversario della Liberazione

redazione 2 settimane fa

Pasqua, l’indagine Coldiretti: pranzo a casa per 8 italiani su 10, spesa da 82 euro a famiglia (+9%)

redazione 2 settimane fa

Verso Pasqua, zuppa di pesce sulle tavole italiane. Coldiretti: ‘Attenzione alle etichette’

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 9 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 10 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content