CULTURA
In scena al Teatro Massimo, “I Figli dei Cavol/fiori”

Ascolta la lettura dell'articolo
In scena il 10 maggio, alle ore 20.30 presso il Teatro Massimo di Benevento, la nuova commedia scritta e diretta dal Viliana Cancellieri.
Interpretata dagli artisti dell’A.U.Ri, “I Figli dei Cavol/fiori” è un viaggio scanzonato e critico nel presente. Una denuncia severa e sottile della crisi, nelle sue diverse sfaccettature.
Protagonista, sul palcoscenico come nella vita, la “non società” dell’egoismo e dell’avidità, alla quale si contrappone la “società” di chi, sotto l’egida della morale civica, saprà innescare il tanto atteso rinascimento delle idee. chi, conservando intatto il senso civico e morale, saprà innescare quella rivoluzione delle menti attraverso la quale l’economia e il progresso possano essere gestiti con dignità e giustizia. E’ un invito a ritrovare il coraggio di riappropriarsi della propria fierezza di uomo e cittadino italiano.
Interpreti:
Pino De Rosa, Antonio Quaranta, Rosanna Cancellieri, Enrico Di Fede, Bruna Repola, Mariangela De Rosa, Antonio Di Fede, Marco De Mizio, Alessandro Lepore, Andrea Luciano, Tina Calabrese, Patrizia D’Alessandro, Antonella Strumolo, Antonella Cannella, Alessandra Lucca, Valeria Sartuccio, Alessandra Liuzzi.
Assistenti di scena:
Monica Pica, Gianmarco Bozzi
Luci e Fonica:
Event “Lighting&Sound”
Regia:
Viliana Cancellieri
L’evento è patrocinio del CAD Nazionale (Centro di ascolto e di prevenzione del disagio). In apertura interverranno il Presidente Nazionale, Ing. Gerardo Rosa Salsano, e il Presidente del CAD Turismo Campania, ing. Ciro Scognamiglio.