Valle Telesina
San Salvatore Telesino, all’istituto comprensivo ‘San Giovanni Bosco’ l’avvio dei moduli Pon

Ascolta la lettura dell'articolo
All’Istituto comprensivo "San Giovanni Bosco" di San Salvatore Telesino, anche per l’anno scolastico 2011/2012 hanno preso avvio i moduli formativi del Programma Operativo Nazionale 2007-2013, Obiettivo Convergenza "Competenze per lo sviluppo", cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, annualità2011 Ob. C1, destinato agli studenti.
Questi i titoli dei vari corsi elaborati con il contributo dei consigli di classe interessati, affinché la realizzazione dei moduli del PON sia vissuta come parte integrante del Piano dell’Offerta Formativa e non come attività parallela: "Dentro il testo 1"; "Dentro il testo 2"; "Numeri e figure 1"; "Numeri e figure 2". Ne sono destinatari gli alunni della Scuola Primaria – classi IV e V – di San Salvatore T. e Castelvenere. Per quanto riguarda gli alunni della Scuola Secondaria di I grado – classi I e II -, invece, sono previsti corsi di: "Alimentazione e salute 1", "Alimentazione e salute 2", "Creazioni digitali 1", "Creazioni digitali 2".
Al termine dei Percorsi, previsto per i primi giorni del mese di giugno, si terrà una manifestazione conclusiva nella quale, oltre ad essere consegnati gli attestati finali di partecipazione, verranno evidenziate, attraverso i lavori e le attività svolte dagli alunni, tutte le competenze acquisite dagli stessi. Grazie all’opportunità offerta dalla Comunità Europea, infatti, la formazione delle giovani generazioni può avvantaggiarsi di una preparazione sempre più ampia ed efficace.