POLITICA
Assemblea sindaci ATO. Del Basso De Caro: “Forte contrapposizione politica. Occorre unitarietà”

Ascolta la lettura dell'articolo
In merito all’assemblea dei Sindaci dell’ATO 1 di stamattina interviene il vicecapogruppo PD al Consiglio Regionale della Campania, Umberto Del Basso De Caro, il quale ha dichiarato:
“L’assemblea si è conclusa con la straordinaria vittoria del centrosinistra che ha eletto i due rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione riconfermando Giovanni Colucci e Cosimo Testa. La compattezza dei Sindaci democratici del Sannio e dell’Irpinia ha prevalso sul centrodestra – ha aggiunto il consigliere- ‘arricchito’ dai voti favorevoli dei rappresentanti dei Comuni di Bonea e Limatola a guida API. Un voto, quest’ultimo, che deve indurre a seria riflessione il Presidente della Provincia di Benevento ed il Sindaco della città capoluogo posto che l’API occupa posizioni di grande prestigio nelle Giunte di questi enti.
L’Assemblea ha registrato una forte contrapposizione politica, aldilà degli argomenti posti all’ordine del giorno, in considerazione del quadro normativo attuale che pone in capo all’ATO la scelta del soggetto gestore del sistema idrico integrato nelle provincie di Avellino e Benevento. Il voto di oggi ribadisce, ancora una volta, la forte contrarietà a soluzioni che si risolvano nella prevaricazione di un territorio su di un altro o nella individuazione di un contraente a danno di tutti gli altri”.
Occorre – ha concluso De Caro – perseguire l’interesse unitario delle due provincie e delle comunità locali ad un servizio efficiente e moderno con costi contenuti. Questo e nessun altro – conclude il consigliere regionale – è l’obiettivo dei Sindaci democratici del Sannio e dell’Irpinia”.