fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Valle Telesina, controllo straordinario: quattro denunce e sei fogli di via

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nell’ambito dei potenziati servizi di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzati alla captazione di soggetti di interesse operativo provenienti dalle altre province e soprattutto per contrastare efficacemente i reati contro il patrimonio, furti in abitazioni e esercizi commerciali, i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita per tutta la giornata di ieri hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare attenzione alla valle telesina ove sono state concentrate diverse pattuglie che hanno controllato le principali vie di transito e gli svincoli della fondo valle isclero e della telesina. Circa 120 persone controllate, intercettati diversi pregiudicati provenienti da altre province ai quali è stato applicato il foglio di via obbligatorio mentre quattro sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

A cerreto Sannita i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato due cittadini rumeni provenienti dal campo nomadi di Napoli-Gianturco per trasporto di rifiuti ingombranti non pericolosi senza la prescritta autorizzazione. I due sono stati intercettati dai militari sulla strada provinciale per Telese a bordo di un Fiat Ducato mentre trasportavano materiale ferroso di ogni genere: frigorifero, scaldabagno, reti metalliche, portiere di autovetture, quantificato in circa 3 metri cubi e classificato in rifiuti speciali non pericolosi. Nei loro confronti è stato anche proposto il foglio di via obbligatorio e non potranno ritornare a Cerreto Sannita per i prossimi tre anni.

Sempre a Cerreto gli stessi militari hanno denunciato per ubriachezza un 34enne del luogo controllato all’interno di un pub in uno stato di manifesta ubriachezza mentre molestava sia la titolare dell’esercizio che i clienti.

A Pontelandolfo i Carabinieri della locale stazione hanno inoltrato proposta foglio di via obbligatorio dallo stesso comune nei confronti di una coppia di coniugi di 62 e 56 anni provenienti dalla provincia di Siracusa, già noti, per truffe ai danni di anziani. I due che girovagavano per il centro cittadino senza un giustificato motivo della loro presenza, sono stati allontanati e non potranno ritornare per i prossimi tre anni. Stessa sorte sempre a Pontelandolfo ma che a Frasso Telesino questa volta nei confronti rispettivamente di un cittadino rumeno e di un foggiano anch’essi, già noti, intercettati nei pressi di abitazioni isolate ove recentemente si erano verificati alcuni furti.

A Telese Terme i Carabinieri della locale stazione in collaborazione con quelli del Nucleo Ispettorato del lavoro di Benevento hanno eseguito una serie di controlli in diversi cantieri edili per contrastare le violazioni alle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro denunciando un imprenditore di San Lorenzello poichè all’interno del cantiere aveva predisposto dei ponti sui cavalletti non conformi alla normativa vigente.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Lotteria Italia, la dea bendata bacia anche il Sannio: due vincite da 20mila euro a Faicchio e San Salvatore Telesino

redazione 1 settimana fa

DMO Sannio Matesino: a Telese confronto con gli operatori e avvio fase conclusiva verso il Patto di Destinazione

redazione 2 settimane fa

San Salvatore Telesino, presentato il Calendario sociale 2026 del centro “L’età d’oro della vita”

redazione 2 settimane fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

redazione 2 ore fa

Lavorgna (Sannio Insieme): “Sanità allo sbando, serve intervento immediato”

redazione 3 ore fa

Sannio Acque, nuova bocciatura della Corte dei Conti anche a Campolattaro. AVS denuncia ‘disastro amministrativo’

redazione 3 ore fa

Nomina del nuovo soprintendente Nuzzo: gli auguri di Rubano ed Errico

Primo piano

redazione 1 ora fa

L’arcivescovo Felice Accrocca verso la guida delle diocesi di Assisi e Foligno: manca solo l’ufficialità della Santa Sede

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Pendolari sanniti, l’altra faccia dell’Alta Velocità: numeri impietosi sulla linea Benevento–Roma

redazione 5 ore fa

Comitato sindaci Asl, vicenda pazienti oncologici e posti letto: chiesta partecipazione della Morgante a prossima sessione

redazione 6 ore fa

Sannio: week end tra piogge, nevicate e venti forti. Temperature di nuovo in calo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content