fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Apollosa, scoperto arsenale di armi. Arrestato 37enne pluripregiudicato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un arsenale di armi nascosto in un armadio e in uno scantinato di un’abitazione ad Apollosa. E’ quanto è stato scoperto dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento, nel corso di una perquisizione domiciliare ai danni di Cosimo Nizza, 37 enne beneventano, già noto alle forze dell’ordine per reati di droga.

In particolare, i militari del Reparto Operativo hanno sequestrato un fucile monocanna cal. 20 con canna e calcio opportunamente tagliati, una pistola a tamburo smontata nelle sue parti, priva di matricola, una pistola Beretta, cal. 6,35 con matricola abrasa ed un caricatore. Infine, undici cartucce da caccia cal. 16 e calibro 20, nonché centonovantacinque cartucce di vario calibro.

Nello specifico, inoltre, è emerso che l’uomo risulta essere nipote del defunto Cosimo Nizza, classe 1961, deceduto nell’ aprile 2009 a seguito di un agguato, avvenuto al Rione Libertà di Benevento. Proprio i carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, in data 16 giugno 2011, avevano eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nell’ambito dell’indagine denominata “Operazione Fiducia”, emessa dal Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, a carico di Patrizia Matuozzo, vedova di Nizza, e nei confronti di otto componenti del nucleo familiare, per i reati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di estorsioni, usura ed attività creditizia illegale, con l’aggravante del metodo mafioso, il cui processo è in corso in questi giorni presso il Tribunale di Benevento.

Le armi sequestrate oggi dai militari dell’Arma saranno ora oggetto di esami di natura tecnico-scientifica presso il R.I.S. di Roma, allo scopo di verificarne l’eventuale loro utilizzo in episodi criminosi avvenuti in città e in provincia. L’uomo, intanto, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto ed associato presso la Casa Circondariale di Benevento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Benevento, litiga con motociclista e aggredisce con calci e pugni un commissario della Polizia: arrestato 59enne

redazione 7 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

redazione 2 settimane fa

È morto Papa Francesco: nel 2018 fu in visita a Pietrelcina

Dall'autore

redazione 18 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 18 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 2 giorni fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content