Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti, finanziamento da 945mila euro per l’efficientamento energetico di Palazzo San Francesco

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora una performance progettuale per il comune di Sant’Agata de’ Goti in tema di efficientamento energetico.
Infatti, dopo la concessione dei finanziamenti per l’Istituto scolastico “E. Diotallevi” di proprietà comunale, il Ministero dell’Ambiente – Direzione generale per lo sviluppo sostenibile, il clima e l’energia – con proprio decreto direttoriale ha comunicato che, nell’ambito del P.O.I. – Programma Operativo Interregionale per le energie rinnovabili e per il risparmio energetico 2007-2013 – è stato ammesso a finanziamento il progetto di efficientamento energetico presentato dal comune di Sant’Agata de’Goti per un importo pari a 945.000 euro.
L’intervento, per il Comune di Sant’ Agata de’Goti, rientrante nella categoria B (comuni tra i 5.000 ed i 15.000 abitanti) riguarderà l’efficientamento energetico della sede municipale di Palazzo San Francesco.
Un ulteriore importante obiettivo raggiunto dall’Amministrazione Valentino, dopo gli eccellenti risultati, in termini di performance progettuali, ottenuti nei mesi scorsi. Un finanziamento che è il frutto del percorso e dell’azione di un’Amministrazione che dimostra puntuale attenzione verso le opportunità offerte, come in questo caso, da fondi finanziari messi a disposizione dal Ministero dell’Ambiente. II giusto riconoscimento per un lavoro intenso, che esalta le qualità professionali interne e, nel contempo, la buona pratica amministrativa.
Come si legge nel testo del decreto, i beneficiari dei finanziamenti a valere sul POI sono gli Enti Locali che propongono progetti, per le strutture pubbliche di proprietà, per la realizzazione di interventi tesi ad aumentare la quota di energia consumata derivante da fonti rinnovabili ed a migliorare l’efficienza energetica promuovendo le opportunità di sviluppo locale.